Lazio-Milan, Pioli passa all’attacco: “Se fossi un giocatore sarei arrabbiato”

Stefano Pioli ha commentato l’incredibile successo del Milan contro la Lazio: le parole del tecnico rossonero dopo il 2-1 dell’Olimpico.

Il Milan è ancora in testa alla classifica di Serie A. In attesa del recupero dell’Inter, i rossoneri si riprendono il primato grazie alla rimonta contro la Lazio. Una vittoria importantissima, firmata all’ultimo minuto da Sandro Tonali, che tiene ancora apertissimo il duello per lo scudetto.

Lazio Milan Pioli
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Nonostante le recenti difficoltà e lo svantaggio iniziale con la Lazio, il Milan ribalta tutto nel secondo tempo conquistando tre punti d’oro al termine della 34.a giornata. Un risultato che qualifica matematicamente i rossoneri alla prossima Champions League, tenendo vive anche le speranze di titolo.

Un successo dal sapore speciale festeggiato dai rossoneri insieme ai tantissimi tifosi accorsi all’Olimpico per restare vicino alla squadra in un momento decisivo della stagione. E’ molto soddisfatto Stefano Pioli che, nell’intervista a fine partita, si congratula con i suoi giocatori ma alza anche un’inaspettata polemica.

Lazio-Milan, Pioli a sorpresa: “I miei giocatori sono…”

Pioli Lazio Milan
Stefano Pioli, l’attacco a sorpresa dopo la Lazio (LaPresse)

C’è grande felicità negli occhi di Stefano Pioli dopo il triplice fischio della partita contro la Lazio, il manifesto tecnico e caratteriale della sua squadra. I rossoneri hanno ancora una volta dimostrato di potersi giocare fino in fondo lo scudetto e non vogliono arrendersi.

Una dimostrazione di coraggio e grande maturità da parte del Milan nonostante l’età media molto giovane. Un aspetto sottolineato dal proprio allenatore ai microfoni di “DAZN”, dove si apre una mezza polemica nei confronti di qualche addetto ai lavori: “I miei giocatori sono dei leoni, se fossi uno di loro sarei arrabbiato per il trattamento che ricevono”.

Una dichiarazione pungente che viene immediatamente giustificata dal diretto interessato: “In questi mesi hanno ricevuto sempre poco credito, ma è da due anni che stanno facendo molto bene e dimostrando di essere molto forti”.