Lewandowski, arriva la decisione: l’annuncio UFFICIALE sconvolge i tifosi

Lewandowski, arriva la decisione: l’annuncio UFFICIALE sconvolge i tifosi. Il 33enne bomber del Bayern, subito dopo la conquista del titolo di campione di Germania, parla del suo futuro

Si è messo in tasca l’ottavo titolo consecutivo di campione di Germania con un Bayern Monaco che non conosce rivali. Robert Lewandowski sta festeggiando l’ennesimo trionfo della sua straordinaria carriera e un percorso in Bundesliga in cui ha inanellato una serie di record inavvicinabili. Un numero spiega il rendimento mostruoso del bomber polacco in questi anni: Lewandowski non scende sotto la soglia dei 40 gol stagionali ormai dalla stagione 2015/16, con un picco di 55 gol realizzati nel 2019/20, la stagione culminata con la conquista della Champions League.

Lewa
Lewandowski (Ansa)

Dopo i festeggiamenti, peraltro piuttosto tiepidi, per la conquista dell’ennesimo campionato, tra il Bayern Monaco e il centravanti più prolifico della sua storia si aprirà ufficialmente la trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto. Lewandowski è legato al club bavarese fino al 2023, ma da tempo starebbe prendendo in considerazione la possibilità di cambiare aria al termine della stagione.

Ma il confronto tra giocatore e società si annuncia tutt’altro che facile: il procuratore di Lewandowski è quel Pini Zahavi che un dirigente di lungo corso come Uli Hoeness ha definito senza troppi giri di parole un ‘piranha’.

Lewandowski spiazza tutti: “Situazione difficile”

Bayern
Bayern Monaco (LaPresse)

Subito dopo la partita stravinta contro il Borussia Dortmund e che è valsa la conquista del campionato, il centravanti polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni tutt’altro che rassicuranti per i tifosi del Bayern che sperano ardentemente in una sua conferma: “Il mio futuro? Ci sarà presto un incontro con la dirigenza, ma non accadrà niente di particolarmente importante a breve. La situazione non è facile per me“.

Parole che hanno in buona parte macchiato l’atmosfera festosa che si respirava all’interno e all’esterno dell’Allianz Stadium. Non è un mistero del resto che Lewandowski abbia il desiderio e la curiosità di tentare una nuova esperienza in un campionato diverso dalla Bundesliga.

Anche ai microfoni dei giornalisti di Sky Sports, il bomber di Varsavia non ha risposto a una precisa domanda sul suo futuro. E’ evidente che ad oggi non v’è alcuna certezza sulla sua permanenza al Bayern Monaco. Anzi, c’è chi è pronto a scommettere sul suo addio.