Milan, l’obiettivo in attacco si allontana: il motivo

Milan, l’obiettivo in attacco si allontana: il motivo. A sorpresa i rossoneri rischiano di veder sfumare il rinforzo individuato per potenziare il reparto offensivo

E’ un periodo molto importante, se non addirittura decisivo, della storia del Milan. Non solo e non tanto per il duello scudetto con l’Inter che ha ritrovato una condizione di forma smagliante proprio nel finale di stagione, quanto piuttosto per la trattativa tra il fondo Elliott e quello di matrice araba Investcorp per il possibile, ad oggi molto probabile, passaggio di proprietà.

Nel frattempo però la dirigenza rossonera si sta muovendo con prontezza e tempestività sul mercato alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il dg Paolo Maldini e il ds Ricky Massara hanno già individuato almeno tre elementi, uno per reparto, in grado di accrescere il potenziale tecnico del Diavolo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

Ma uno di questi, in teoria il meno complicato da definire, rischia invece clamorosamente di sfumare. Parliamo di Divock Origi, 27 anni, possente centravanti belga in forza al Liverpool prossimo a svincolarsi a parametro zero. I contatti tra le parti, inizialmente timidi poi sempre più convinti, hanno prodotto una sorta di intesa di massima. Un accordo tra gli agenti di Origi e la dirigenza del Milan che secondo alcune indiscrezioni aveva bisogno soltanto della ratifica formale.

Ma gli eventi agonistici di queste ultime ore potrebbero a sorpresa rimettere tutto in discussione. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi ad Anfield Road, il tempio del Liverpool che ha ospitato l’attesissimo derby tra i Reds e l’Everton.

Milan, Origi si complica? Il belga decide Liverpool-Everton

Origi
Divock Origi (LaPresse)

Una sfida che a mezz’ora dalla fine era ancora inchiodata sullo 0-0, un risultato che avrebbe compromesso le chance del Liverpool di vincere la Premier League. A sbloccare la gara ha pensato proprio Origi, che entrato al 60′ ha prima messo lo zampino nell’azione che ha portato al vantaggio dei Reds realizzato da Robertson. Poi ha firmato la rete del definitivo 2-0 scatenando l’entusiasmo dei tifosi di casa.

La grande prova di Origi in una delle gare più sentite dai sostenitori del Liverpool ‘rischia’ di cambiare le carte in tavola e convincere sia il giocatore che il club a rinnovare il contratto in scadenza tra due mesi. E il Milan rischia di sbiure un clamoroso smacco.