Napoli, allarme Spalletti: il club silenzia le polemiche, l’annuncio sul mister

Le dichiarazioni di Spalletti dopo la sconfitta contro l’Empoli, l’annuncio del club e la nuova comunicazione dopo il KO.

La sconfitta di Empoli lascia il segno. Il Napoli, avanti di due gol a dieci minuti dal 90′, viene raggiunto e superato dai toscani che chiudono 3-2. La squadra di Andreazzoli non vinceva proprio dal successo all’andata allo stadio Maradona. Il tecnico del Napoli, Spalletti, ha ammesso il calo di attenzione dei suoi giocatori.

Napoli, allarme Spalletti: la decisione del club spiazza tutti
Napoli, allarme Spalletti: la decisione del club spiazza tutti (Lapresse)

Prendo atto di quello che succede, immaginarsi un finale così era difficile – ha detto a DAZN -. Nel finale abbiamo fatto qualche errore che non avremmo dovuto commettere. Ma se la squadra è questa, la responsabilità è mia, che sono l’allenatore, e devo pagarne le conseguenze”.

Una squadra come il Napoli, ha aggiunto Spalletti, “deve avere un atteggiamento diverso. Dobbiamo stare attenti con continuità e invece abbiamo abbassato qualcosa. Poi quando si commette qualche leggerezza, subentra il timore. E gli avversari, che avevano fame, hanno fatto il resto”.

Napoli, le frasi di Spalletti e l’annuncio del club

Napoli, le frasi di Spalletti e l'annuncio del club
Napoli, le frasi di Spalletti e l’annuncio del club (Lapresse)

Le frasi di Spalletti lasciano ipotizzare anche un suo possibile addio al Napoli al termine della stagione. Il tecnico è apparso deluso dalla mancanza del “comportamento consolidato” che si sarebbe aspettato di vedere. “Noi dobbiamo lottare per lo Scudetto e per stare lì, e le qualità le abbiamo, non può esserci questo divario” ha detto.

Per quanto riguarda il futuro, i conti si vedranno dopo, ha concluso. “Prima pensiamo alle prossime partite perché ora dobbiamo qualificarci per la Champions League. La società a fine anno farà le sue valutazioni, poi si vede“.

Durante la conferenza stampa, Spalletti ha precisato che i ragazzi domani non si alleneranno e avranno un giorno di riposo. Tuttavia, al termine dell’incontro con i media, il club ha annunciato che la squadra entrerà “in ritiro permanente“. A seguito dei rumors, il Napoli ha precisato attraverso i social dopo circa un’ora e mezza dalla prima comunicazione che “l’allenatore ha deciso di andare in ritiro, in accordo con il club“. Insomma, staff tecnico e dirigenza vanno a braccetto. Per i calciatori saranno giorni lunghissimi.