ESCLUSIVO CT, Napoli su Doucouré e Sangaré per sostituire Fabian Ruiz: i dettagli

Napoli con mezzo piede in Champions League, cerca di programmare la prossima stagione con un occhio ai rinnovi e uno ai nuovi giocatori.

Con ancora cinque partite da giocare in campionato e una posizione in Champions League  ancora da conquistare, il Napoli sta iniziando a programmare la prossima stagione, con un occhio attento alle problematiche che derivano dai rinnovi di contratto di alcuni calciatori in scadenza.

Napoli
Ibrahim Sangaré (La Presse)

Tra questi, c’è il rebus Fabian Ruiz. Ad oggi, non si è ancora raggiunto un accordo tra le parti per il rinnovo. Dal punto di vista del Napoli, ci sarebbero tutte le volontà di rinnovare il contratto dello spagnolo, aggiungendo magari una clausola rescissoria. Dall’altra parte, invece, ci sarebbe la volontà di lasciare la Serie A a fine stagione.

Napoli e le due soluzioni di Giuntoli

Napoli
Cheick Doucoure (La Presse)

Con la quasi sicura cessione di Fabian Ruiz a fine stagione, il Napoli deve valutare delle soluzioni che possano consentire a Luciano Spalletti di avere un centrocampo completo e forte. Tra le varie soluzioni, rispetto al passato, Giuntoli starebbe vagliando giocatori con qualità diverse.

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, Giuntoli starebbe vagliando due soluzioni per il centrocampo: Cheick Doucouré e Ibrahim Sangaré. Entrambi sono centrocampisti centrali, giovani e di grande fisicità. Al momento, i due calciatori sarebbero solo stati visionati dagli osservatori azzurri ma nessun contatto è stato registrato con le rispettive società.

Doucouré, centrocampista 22enne del Lens, ha un contratto in scadenza nel 2024. Inoltre, il valore del cartellino del giocatore del Mali è di 10 milioni di euro. Discorso simile per Sangaré, giocatore del PSV con contratto in scadenza nel 2025. Il cartellino del 24enne della Costa d’Avorio si aggira attorno ai 16 milioni di euro.

Dunque, cifre non proibitive, che potrebbero consentire al Napoli di avere quella fisicità a centrocampo tanto richiesta in questa stagione e in passato. Una fisicità che potrebbe consentire, ai quatto d’attacco, di avere una maggiore libertà di movimento.