PSG, Neymar parla chiaro: il messaggio sul futuro che infiamma i tifosi

Dopo la conquista della Ligue 1, Neymar ha parlato della sua avventura al PSG, lanciando una frecciata ai tifosi che lo hanno fischiato.

Con quattro giornate d’anticipo e sedici punti di vantaggio sul Marsiglia secondo, al Paris Saint-Germain è bastato un pareggio ieri contro il Lens (1-1), per aggiudicarsi la Ligue 1. La squadra parigina si consola quindi col campionato dopo che lo scorso anno il Lille aveva interrotto il suo dominio in patria.

PSG, Neymar parla chiaro: il messaggio sul futuro che infiamma i tifosi
PSG, Neymar parla chiaro: il messaggio sul futuro che infiamma i tifosi (Ansa)

In una stagione piena di polemiche, con l’uscita negli ottavi di finale di Champions League, Pochettino ed i suoi sono riusciti a raddrizzare solo parzialmente una situazione molto difficile da gestire. In un certo momento dell’anno, infatti, il PSG ha faticato a trovare continuità anche in campionato, rischiando di complicarsi il cammino verso la vittoria finale.

Ora è il momento di chiarire il futuro. Perché la sconfitta con il Real Madrid ha colpito l’ambiente sui suoi punti deboli. E mentre è incerto il domani per l’allenatore, per Mbappé, per la coppia Navas-Donnarumma e per altri elementi, anche Neymar ha fatto parlare di sé ieri, lanciando un messaggio ai tifosi.

Neymar risponde ai tifosi e chiarisce il suo futuro

Neymar risponde ai tifosi e chiarisce il suo futuro
Neymar risponde ai tifosi e chiarisce il suo futuro (Ansa)

Il brasiliano è stato infatti uno di quelli presi maggiormente di mira dopo l’eliminazione europea. Tante le polemiche, soprattutto relative ai suoi troppi infortuni, che secondo molti sono un segnale della sua poca professionalità. Così, insieme a Messi, Neymar è stato tempestato di fischi in diverse apparizioni al Parco dei Principi nell’ultimo periodo.

E proprio a coloro che più l’hanno contestato, Neymar, ha voluto rivolgersi dopo il risultato decisivo di ieri sera (firmato da Messi, con un suo assist). “Si stancheranno di fischiarmi”, ha detto alla giornalista Emma Soler, “perché ho ancora tre anni di contratto qui”. Parole dirette qui: sia verso la tifoseria che verso tutti i rumors di mercato. Al PSG, infatti, tutti gli scenari saranno da definire nelle prossime settimane. Pochi dubbi, però, sembrano esserci sulla permanenza dell’ex Barcellona a Parigi. I “mal di pancia” degli anni scorsi, che l’avevano visto vicino al ritorno in blaugrana, sono cessati dopo che l’amico Messi l’ha raggiunto al PSG. E insieme a quest’ultimo Neymar dovrà rappresentare il futuro della squadra, specialmente se Mbappé dovesse decidersi ad approdare al Real Madrid in estate.