Serie A, Carlo Ancelotti sulla lotta scudetto: la risposta infiamma i tifosi

Carlo Ancelotti si sbilancia sull’esito della corsa scudetto in Serie A: la risposta del tecnico del Real Madrid scatena i tifosi.

In Serie A la corsa scudetto è ancora apertissima anche se il Napoli si è praticamente tirato fuori. In testa alla classifica rimane comunque avvincente il duello tra Milan e Inter, distanziate di pochi punti e diventate le principali contendenti al titolo.

Ancelotti Scudetto Serie A
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse)

Al contrario delle altre stagioni, quest’anno il campionato potrebbe è molto più equilibrato e si deciderà nelle ultime partite. L’Inter rimane padrona del proprio destino e, vincendo il recupero col Bologna, si riprenderebbe il primato scavalcando il Milan.

Al momento però è ancora tutto in bilico e probabilmente sarà così fino alla fine perché basta un passo falso per stravolgere lo scenario. Di sicuro i rossoneri, grazie all’incredibile rimonta sulla Lazio, hanno nuovamente dimostrato di poterci ancora credere.

Ancelotti si sbilancia sulla Serie A: “Speriamo vinca…”

Ancelotti Serie A Scudetto
Carlo Ancelotti, chi è la sua favorita per la Serie A (LaPresse)

La prova di forza del Milan all’Olimpico è stato un chiaro avviso per l’Inter che, nonostante sulla carta abbia un calendario più semplice, non può abbassare la guardia. I nerazzurri restano i favoriti per confermarsi campioni d’Italia ma non è ancora detta l’ultima parola.

La squadra di Inzaghi infatti avrà più impegni da preparare, compresa la finale di Coppa Italia con la Juventus nel bel mezzo della volata finale. I rossoneri non devono perdere le speranze, a maggior ragione dopo il grande successo ottenuto contro la Lazio che può aumentare la spinta emotiva.

Nelle ultime settimane tanti protagonisti del calcio e addetti ai lavori si sono espressi sulla lotta scudetto in Serie A dividendo un po’ i tifosi. E’ successo anche dopo le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, stuzzicato sul tema alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League col Manchester City.

Il tecnico del Real Madrid, durante l’intervista concessa a “Sky Sport”, ha svelato quale squadra spera vinca il campionato: “Sono molto attratto dal calcio italiano, è una bella lotta che non si vedeva da diversi anni. Che vince il Milan“, ha concluso sorridendo davanti alle telecamere. Una risposta abbastanza scontata, considerando il suo glorioso passato rossonero, che ha esaltato gli stessi tifosi.