Buffon, l’errore è imbarazzante: cosa ha fatto durante Perugia-Parma

Gianluigi Buffon è stato protagonista di un incredibile errore durante Perugia-Parma: cosa ha fatto l’ex storico portiere della Juventus.

Il ritorno di Buffon al Parma si è rivelato più complicato del previsto. La squadra puntava alla promozione in Serie A ma l’obiettivo è miseramente fallito. Dopo la retrocessione dell’anno scorso, i gialloblù non sono riusciti a fare l’immediato salto di categoria e la prossima stagione dovranno ancora disputare il campionato cadetto.

Buffon Perugia Parma
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

Nonostante la presenza di Buffon e una rosa molto competitiva per la Serie B, il Parma ha addirittura mancato l’accesso ai playoff. Dopo un’illusoria ripresa in classifica, i ducali hanno perso ogni speranza perdendo le ultime partite contro Brescia e Ascoli.

Due sconfitte di fila che hanno condannato la squadra di Iachini, ormai senza più ambizioni in questo finale di stagione. Una mancanza di motivazioni che in parte potrebbe spiegare l’incredibile errore commesso dall’ex portiere della Juventus col Perugia.

Perugia-Parma: Buffon da incubo, la papera è clamorosa

Buffon Perugia Parma
Gianluigi Buffon, l’incredibile errore contro il Perugia (LaPresse)

La 36.a giornata di Serie B si è rivelata un vero incubo per Gianluigi Buffon, autore di una delle papere più clamorose della sua intera carriera. Non capita tutti i giorni di vedere uno dei migliori portieri della storia del calcio sbagliare un gesto solitamente scontato.

La trasferta di Perugia è iniziata malissimo per il Parma, colpito a freddo dal gol di Burrai dopo cinque minuti. Un vantaggio immediato per i padroni di casa che poco dopo hanno trovato anche il raddoppio sul regalo dell’ex Juventus.

Al 7′ il portiere azzurro ha incredibilmente lisciato il retropassaggio del compagno Oosterwolde, facendosi passare il pallone sotto i piedi e spalancando la porta a Olivieri che ha appoggiato in rete. Un intervento disastroso che sta già facendo il giro dei social.