Juventus, Allegri affina l’arma segreta per il quarto posto: Sassuolo avvisato

Juventus alla ricerca di una vittoria importante per mantenere il quarto posto in classifica. Intanto Allegri punta su un giocatore per vincere. 

L’inopinata prestazione contro il Bologna che ha portato ad un solo punto, così come la vittoria striminzita in Coppa Italia contro la Fiorentina, fa capire che la Juventus ha bisogno di rinforzi. Giocatori validi, di qualità, capaci di adattarsi alle richieste dell’allenatore e capaci di vincere sotto pressione.

Juventus
Allegri (La Presse)

La conquista del quarto posto in Champions League da un lato e la consapevolezza di dover dare tutto per ripartire alla grande dall’altro. Il campionato di Serie A procede senza sosta ed è bene analizzare quanto accaduto negli ultimi tempi. La squadra bianconera ha bisogno di una novità sotto tutti i punti di vista a cui bisogna aggiungere grande qualità.

Juventus, Allegri punta sull’arma segreta

Juventus
Allegri (La Presse)

Per mantenere il quarto posto in classifica e ritornare in Champions League la prossima stagione, serve vincere le prossime cinque partite. La prima è contro il Sassuolo di Dionisi che, trovandosi a pochi punti dal sesto posto, ha tutte le intenzioni di vender cara la pelle pur di conquistare l’intera posta in palio.

Per sconfiggere i neroverdi e alimentare i sogni Champions, ad Allegri serve un’arma segreta che possa mettere in difficoltà gli avversari. Questa potrebbe essere Adrien Rabiot, ex centrocampista del PSG, arrivato alla Juventus a parametro zero e che, solo con il tecnico livornese, sta facendo vedere il suo valore.

Infatti, con Allegri in panchina, Rabiot ha disputato finora 40 partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, fornendo ben 6 assist e dimostrandosi l’uomo giusto per unire centrocampo e attacco.

Difatti, proprio le sue folate offensive e i suoi assist, potrebbero consentire ai bianconeri di avere una maggiore imprevedibilità nella manovra, consentendole di andare in rete con maggiore facilità.