Juventus, non ci sono più dubbi: annuncio UFFICIALE su Rudiger

Juventus, non ci sono più dubbi: annuncio UFFICIALE su Rudiger. Il forte difensore tedesco del Chelsea è ormai prossimo a svincolarsi a parametro zero a giugno

Da mesi circolavano con insistenza voci e indiscrezioni a proposito della possibilità concreta di strappare Antonio Rudiger al Chelsea e parametro zero. Un’ipotesi a cui hanno lavorato in queste settimane, più o meno sottotraccia, quasi tutti i club più ricchi e blasonati d’Europa. Tra questi anche la Juventus che qualche settimana fa ha avuto dei contatti con gli agenti del 29enne difensore tedesco con un passato in Serie A tra le file della Roma.

Confronti serrati che almeno finora però non hanno prodotto alcun accordo tra le parti. Tra l’altro, fino a poche ore fa, non v’era ancora la certezza che l’ex centrale dello Stoccarda avrebbe lasciato Londra al termine della stagione.

Rudiger
Antonio Rudiger (LaPresse)

Ma ora la tanto attesa ufficialità è arrivata attraverso le dichiarazioni del tecnico dei Blues, Tomas Tuchel. L’allenatore tedesco, rispondendo ad una precisa domanda sul futuro del suo connazionale, ha risposto con una chiarezza disarmante: “Antonio vuole lasciare il club – ha ammesso l’ex tecnico del PSGmi ha informato delle sue intenzioni in una conversazione privata. Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma non possiamo spingerci troppo oltre un certo limite per via delle sanzioni che hanno colpito il club”.

Resta da capire quale sarà la futura destinazione di Rudiger. Ma è facile immaginare che in virtù delle sue tante qualità, il centrale teutonico indosserà una maglia molto ‘pesante’. Difficilmente lo rivedremo in Italia, molto più probabilmente in Spagna.

Rudiger, ci prova la Juventus ma il Real è favorito

Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse)

La Juventus ha provato a trovare l’accordo con il giocatore ma di fronte alla richiesta di 10 milioni netti a stagione fino al 2026 più un bonus alla firma del contratto, la dirigenza bianconera non ha potuto far altro che alzare le braccia e soprassedere. Non ha fatto una piega invece il Real Madrid che ad oggi è largamente favorito nella corsa all’ingaggio di Rudiger.

Il centrale ex Roma è una precisa richiesta di Carlo Ancelotti che lo vuole per irrobustire il reparto arretrato delle merengues. E il presidente Florentino Perez si è messo subito all’opera per acocntentare il suo tecnico.