Ilaria D’Amico, grande ritorno in TV: i dettagli sul suo nuovo programma

Ilaria D’Amico ha deciso di tornare in televisione dopo una lunga pausa lavorativa: i dettagli del nuovo programma sorprendono i fan.

E’ tempo di grandi notizie per Ilaria d’Amico, pronta a tornare in televisione dopo diverso tempo. Dopo l’addio a Sky Sport, la compagna di Buffon ha deciso di prendersi una pausa lavorativa per restare vicino alla famiglia. A distanza di circa due anni però è arrivato il momento di riprendere in mano la sua carriera.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico, conduttrice televisiva (Foto ANSA)

Una sorpresa molto gradita ai tanti fan della conduttrice televisiva, lontana dal piccolo schermo dopo la lunghissima avventura a Sky. Un’esperienza indimenticabile iniziata nel 2003 e terminata nel 2020 nello studio di Champions League.

Per tante stagioni ha raccontato il calcio italiano e internazionale, diventando la giornalista sportiva più famosa della scena nazionale. Oggi, secondo l’indiscrezione di Dagospia, è pronta a rimettersi in gioco ma cambiando completamente ambito.

Ilaria D’Amico, chi si rivede: l’annuncio è sorprendente

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico, attuale compagna di Gianluigi Buffon (Foto ANSA)

Negli ultimi anni Diletta Leotta ha sostituito Ilaria D’Amico come principale volto femminile del calcio italiano. La storica giornalista però non ha finito il suo lavoro e presto tornerà davanti alle telecamere in un contesto diverso rispetto al recente passato.

Stavolta niente Pay TV perché la trasmissione dovrebbe andare in onda sui canali in chiaro. Nello specifico sulla Rai Due che ha iniziato le trattative per affidarle un programma d’informazione in prima serata.

Il suo nome sarebbe in cima a una lista che comprende altre colleghe, attualmente indietro nelle preferenze degli autori. Al momento non ci sono conferme ufficiali perché saremmo alla fase iniziale dei colloqui ma la diretta interessata avrebbe aperto alla proposta.

Non resta che aspettare sviluppi nelle prossime settimane, dove le parti potrebbero mettere le basi per un accordo preliminare in vista della definitiva conferma.