Manchester City-Real Madrid, Benzema record e cucchiaio: Cristiano Ronaldo nel mirino

Super Karim Benzema realizza doppietta e record con la maglia del Real Madrid: serata da Champions memorabile, CR7 nel mirino. 

Difficile vedere uno spettacolo più bello di Manchester City-Real Madrid. Si tratta di fatto di una finale anticipata. La Champions League non delude le attese e la prima delle due semifinali termina con uno scoppiettante 4-3.

Karim Benzema
Karim Benzema (LaPresse)

De Bruyne, Mahrez, Modric e Vinicius. Sono solo quattro dei protagonisti della super sfida all’Ethiad Stadium, ma solo uno ruba la scena per cattiveria agonistica e determinazione. Stiamo parlando di Karim Benzema, sicuramente prossimo candidato alla vittoria del Pallone d’Oro e seriamente uno dei migliori calciatori del momento, in forma più che smagliante.

L’attaccante ha tenuto vive le speranze del Real Madrid realizzando il rigore che ha accorciato le distanze e tiene aperte le possibilità per il passaggio del turno. Grazie al francese, i Blancos dovranno rimontare una sola rete nella sfida di ritorno che si disputerà a Madrid.

Serata magica per Benzema, il quale festeggia con una doppietta le 600 presenze con la maglia del Real Madrid e si avvicina allo score registrato da Cristiano Ronaldo nel 2017-18.

Benzema raccoglie il Real con il cucchiaio: semifinale apertissima

Il cucchiaio di Benzema in Manchester City-Real Madrid
Il cucchiaio di Benzema in Manchester City-Real Madrid (laPresse)

Il primo gol è istinto puro. Il secondo è arte. Benzema ha punito due volte Ederson nella serata di Champions, in due modi distinti e separati. Dopo la girata al volo del primo tempo, ha tenuto in piedi il Real Madrid con un rigore magistrale, che potrebbe passare alla storia.

Con grande freddezza, il centravanti francese all’82esimo minuto ha segnato dal dischetto realizzando il cucchiaio. O noto anche come Panenka, in memoria del creatore di questo gesto folle dagli undici metri.

Con questa rete, Karim Benzema raggiunge 41 reti in stagione: gliene mancano solo altri tre per pareggiare l’ultimo calciatore del Real Madrid che ha superato quaranta gol stagionali. Cristiano Ronaldo nel 2017-2018 registrò 44 marcature.