Mbappè, cambia tutto in extremis: l’incontro che spiazza il Real

Mbappè, cambia tutto in extremis: l’incontro che spiazza il Real. Il futuro del fuoriclasse francese è ancora da scrivere. Il PSG non vuole perdere a zero il giocatore

E’ un tormentone di mercato che ci accompagnerà per quasi tutta l’estate. Del resto, è inevitabile che sia così quando l’attore protagonista di questa sorta di interminabile soap opera dalle mille sfumature è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Stiamo parlando di Kylian Mbappè, 23enne centravanti campione del mondo in carica con la Nazionale francese e stella luminosissima del Paris Saint Germain.

Mbappè è un idolo dei tifosi francesi, in particolare i parigini che vedono in lui una specie di patrimonio nazionale. Il problema però è che tra poco più di due mesi questo giovane fenomeno sarà libero di andarsene a parametro zero e di firmare per una qualsiasi altra squadra.

Mbappè
Kylian Mbappè (LaPresse)

E la squadra con la quale Mbappè avrebbe già da tempo trovato un accordo è il Real Madrid del presidentissimo Florentino Perez che ha la certezza di aver trovato nell’attaccante parigino l’erede naturale di Cristiano Ronaldo. L’intesa su ingaggio e durata del contratto sarebbe stata definita subito dopo l’estate, a dieci mesi dalla scadenza del rapporto con il PSG.

Tutto fatto, dunque? Assolutamente no, perchè nel frattempo a Parigi si sono mobilitate tutte le personalità più influenti della politica e dell’imprenditoria francese per convincere Mbappè a declinare la proposta delle merengues, legandosi ancora per i prossimi anni al club capitolino.

Mbappè, scatto PSG: accordo tra la madre e Al Khelaifi

Al Khelaifi
Al Khelaifi (LaPresse)

Addirittura il neo rieletto Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, si sarebbe mosso in prima persona per convincere il giocatore a rimanere in Francia. Un pressing asfissiante che sembra aver prodotto qualche risultato interessante. Non più tardi di qualche giorno fa infatti, a Doha, sarebbe andato in scena un incontro tra la madre di Mbappè e il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi.

Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, questo atteso vertice tra il numero uno del club parigino e la signora Fayza Malari si sarebbe concluso con una decisa apertura del giocatore al rinnovo con il PSG. La chiave che sembra aver sbloccato la trattativa consiste nella possibilità concessa a Mbappè di gestire integralmente i suoi diritti d’immagine.