PSG vincente ma non troppo, sorpresa amara per Mbappé e Neymar: la scelta spiazza i top player

Il PSG vince il campionato francese e si aggiudica un torneo senza grandi patemi d’animo: la sorpresa per Mbappé e Neymar arriva però in un momento delicato. Cosa è accaduto e qual è la novità. 

Mbappé e Neymar sono alcuni dei protagonisti della vittoria del Paris Saint Germain del campionato di Ligue 1. Dopo l’eliminazione dolorosa in Champions League, rimediata contro il Real Madrid,  è tempo adesso di una novità che stupisce anche i tifosi del club transalpino.

Mbappé Neymar PSG
Mbappé e Neymar durante un allenamento con il PSG (La Presse)

La vittoria del campionato francese non è ovviamente stata accolta con grande entusiasmo, soprattutto vista la cocente sconfitta in caso europeo. Un club costruito per vincere praticamente di tutto, ma che alla fine ha raccolto molto meno di quanto sperato. Investimenti importanti, adesso però una doccia fredda in casa PSG.

PSG e la novità per Mbappé e Neymar, tutti i dettagli

Messi Neymar PSG
Messi, Neymar e Mbappé. Sorriso amaro per la stagione del PSG (La Presse)

Dopo il decimo titolo di campione di Francia è tempo per il PSG della resa dei conti. L’Equipe non va tanto per il sottile e titola in prima pagina “Stella senza splendore” quasi ad indicare una vittoria che non colma la delusione per quanto accaduto di recente. Visti gli investimenti, infatti, aggiudicarsi il solo scudetto non è qualcosa per cui i tifosi saranno andati in visibilio.

Il pareggio contro il Lens ha consacrato la vittoria del campionato, da parte Paris Saint Germain, giunta al termine di una stagione a dir poco tribolata. Festeggiamenti fuori dallo stadio in segno di protesta per quanto accaduto. La squadra del presidente Nasser Al-Khelaifi ha inevitabilmente spiazzato tutti con l’eliminazione contro il Real Madrid.

Nonostante la prima stella cucita sul petto della maglia del club, Mauricio Pochettino e i suoi ragazzi escono praticamente senza grandi sussulti da un periodo non così esaltante. A tal proposito anche L’Equipe parla di un qualcosa di assolutamente al di sotto delle aspettative. Avere gente come Messi, Neymar, Mbappé e via discorrendo non può tramutarsi nella sola vittoria del campionato. Ecco la copertina del quotidiano francese.

L'Equipe PSG
L’Equipe commenta le prestazioni del PSG (Twitter)