Milan, senti che dice Klopp: la sua profezia lascia tutti a bocca aperta

Milan, senti che dice Klopp: la sua profezia lascia tutti a bocca aperta. Il tecnico del Liverpool sta guidando i suoi verso una stagione che potrebbe rivelarsi leggendaria

Il Liverpool è una delle pochissime squadre del panorama internazionale che arrivati a questo punto della stagione è ancora perfettamente in grado di poter centrare i tre obiettivi più prestigiosi in palio: campionato, coppa nazionale e Champions League.

I Reds sono infatti secondi in Premier League a un solo punto di distacco dal Manchester City capolista; hanno da poco centrato l’accesso in finale di FA Cup dove affronteranno il Chelsea e mercoledì sfideranno il Villarreal di Unai Emery nell’andata della semifinale di Champions.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp (LaPresse)

Insomma, una stagione comunque vada ricchissima di emozioni per il Liverpool e per Jurgen Klopp, il suo allenatore, il demiurgo con l’aria da intellettuale, colui che ha costruito questa squadra tirandola su dalle fondamenta e che mattone dopo mattone ha trasformato in un’autentica gioisa macchina da guerra.

Il tecnico tedesco sa che in queste ultime otto gare il suo Liverpool si gioca tutto, ma riesce comunque a mantenere una serenità e uno spirito invidiabili. Lo scorso fine settimana i Reds hanno vinto una gara tradizionalmente difficile, il derby della Mersey contro i cugini dell’Everton. Nonostante la differenza tra le due squadre si abissale, solo nell’ultima mezz’ora il Liverpool è riuscito a far sua l’intera posta.

Milan, Klopp lancia Origi: “Esploderà nel suo nuovo club”

Origi
Divock Origi (LaPresse)

L’obiettivo è stato raggiunto grazie soprattutto all’attaccante di scorta, quel Divock Origi che radiomercato dà come promesso sposo del Milan. Il possente centravanti belga, entrato al minuto 60′, ha propiziato il primo gol e realizzato quello della sicurezza. Subito dopo, nella consueta conferenza stampa post partita, Jurgen Klopp ha tessuto pubblicamente le lodi di Origi.

Nessun giocatore potrà mancarci quanto lui – ha dichiarato il tecnico dei Reds ai microfoni di Sky Sports -, perché sono certo che esploderà, ovunque andrà. È un attaccante di livello mondiale, e rimarrà per sempre una leggenda per noi”, ha concluso l’allenatore del Liverpool. Un’investitura in piena regola quella di Klopp.

E al tempo stesso un monito affinchè il Milan stia molto attento a non lasciarsi sfuggire un centravanti come il belga. Maldini e Massara avranno senz’altro preso nota.