Napoli, Ancelotti svela: “Vi spiego perché si è rovinato tutto”

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista in Spagna dove, tra le altre cose, ha parlato della sua avventura infelice sulla panchina del Napoli: le sue dichiarazioni

Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato un’intervista decisamente interessante ai microfoni del programma TV spagnolo “Universo Valdano“. Ancelotti, oltre a parlare della Juventus e del Milan, si è soffermato ad analizzare anche quanto successo pochi anni sulla panchina del Napoli.

Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Foto LaPresse)

In qualche modo ha spiegato il motivo per il quale la sua esperienza al Napoli si è conclusa dopo solamente una stagione e mezza. Le divergenze con Aurelio De Laurentiis hanno indotto il tecnico a lasciare Napoli, tuttavia nell’intervista non è mancato l’elogio alla spendita città campana.

Napoli, Ancelotti svela: “Ho discusso con il club per…”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Foto LaPresse)

Ancelotti ha raccontato come la scelta della società di mandare la squadra in ritiro nel 2019 fu la goccia che fece traboccare il vaso: “Napoli è la città più bella del mondo dove andare in vacanza. Dopo gli allenamenti pomeridiani prendevo una barca e andavo a cenare a Capri. È un buon club in Italia, con l’esigenza di arrivare tra le prime quattro. Nel secondo anno ho discusso con il club per un ritiro che loro volevano e io no. Nessun conflitto però, a me non piace litigare”.

La stessa cosa, se vogliamo, è successa domenica al Napoli di Spalletti dopo l’incredibile sconfitta al Castellani contro l’Empoli. La società nel post partita ha comunicato il ritiro per la squadra e il clima in casa Napoli non è dei più sereni. I tifosi, amareggiati per quanto successo nei minuti finali contro i toscani, sono preoccupati per il futuro di Spalletti e in tal senso aleggiano i primi rumors in merito ad un possibile divorzio a fine stagione.