Napoli, l’addio di Spalletti è possibile: chi può sostituirlo e perché

Napoli ad alta tensione. Il presidente e l’allenatore iniziano a non amarsi più per incompatibilità di carattere e comunicazione.

Il trovarsi in zona Champions League rispetto alla passata stagione, sembrerebbe non bastare ad Aurelio De Laurentiis. Con l’arrivo di Luciano Spalletti, il patron azzurro si sarebbe aspettato uno sprint in più e un cambio di rotta rispetto al recente passato.

Napoli
Spalletti (La Presse)
Le problematiche però riscontrate anche in questa stagione, non dovrebbe però distogliere lo sguardo da due discorsi fondamentali: adesso il Napoli è in zona Champions League e che, rispetto alla passata stagione, squadre come RomaLazio e Fiorentina hanno preso più punti, rendendo ancora più interessante la lotta per lo scudetto.

Napoli, possibile addio di Spalletti

Napoli
Spalletti (La Presse)

La sconfitta di Empoli, pesa come un macigno sul Napoli che, con il cambio di allenatore, pensava di aver messo da parte i soliti problemi che avevano contraddistinto le due precedenti stagioni. Purtroppo così non è ed ora il rischio di perdere un posto in Champions League è altissimi.

Un rischio che non avrebbe fatto per niente piacere ad Aurelio De Laurentiis. Se si pensa che solo quattro giornate fa il Napoli era il lotta per lo scudetto, non ci si capaciterebbe a comprendere come sia possibile ora lottare invece per non perdere la Champions League.

Un calo che potrebbe costare caro a Luciano Spalletti. Secondo quanto viene riportato dell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, De Laurentiis sarebbe seccato per quanto accaduto e il rapporto con l’ex tecnico di Inter e Roma sarebbe ai minimi storici. Per questo motivo, anche in caso di conquista del quarto posto, l’addio a fine stagione non sarebbe escluso.

Certo, con un contratto biennale ancora in essere, non sarà facile arrivare ad una conclusione ma, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il patron azzurro sarebbe pronto a tutto pur di ingaggiare Gasperini. Un allenatore molto apprezzato all’ombra del Vesuvio e che potrebbe dare la giusta sterzata alla squadra.