Salernitana, che beffa: l’entusiasmo dei tifosi costa caro

La Salernitana è vittima di una beffa molto particolare: l’entusiasmo dei tifosi granata provoca una decisione da non credere.

In Serie A c’è grande fermento per la corsa scudetto tra Milan e Inter ma sta appassionando anche la lotta salvezza. Nelle ultime giornate sono cambiati gli scenari in fondo alla classifica soprattutto grazie ai risultati della Salernitana.

Salernitana
Salernitana, la sanzione scatena i tifosi (LaPresse)

La squadra di Nicola, dopo una lunga serie di risultati negativi, ha infilato tre vittorie di fila con Sampdoria, Udinese e Fiorentina per abbandonare l’ultima posizione. Al momento i granata sono ancora in zona retrocessione ma hanno accorciato le distanze dalle rivali e sono tornati a credere nel miracolo.

A quattro partite dalla fine può completarsi un’impresa incredibile che ha pochi precedenti nella storia del calcio italiano. In ogni caso non sarà continuare la striscia positiva e raggiungere l’obiettivo ma sicuramente i tifosi possono dare il loro contributo.

Salernitana punita dal Giudice Sportivo: il motivo spiazza

Salernitana Tifosi
Salernitana, la decisione del Giudice Sportivo è impensabile (LaPresse)

La Salernitana continua a coltivare il sogno salvezza e si è messa subito al lavoro per preparare la temibile trasferta con l’Atalanta. Alla fine della 34.a giornata però è arrivata una brutta sorpresa per il club granata, punito inaspettatamente dal Giudice Sportivo.

Una sanzione davvero singolare causata del troppo entusiasmo dei tifosi prima della partita con la Fiorentina. Il pubblico dell’Arechi era stato protagonista di un episodio suggestivo prima del calcio d’inizio ma evidentemente contro il regolamento.

Nella nota ufficiale infatti si legge che la società campana ha ricevuto una multa di 4mila euro perché i suoi sostenitori hanno lanciato numerosi coriandoli bianchi in campo. Un gesto innocuo per caricare la squadra e rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.

Per Gerardo Mastrandrea però l’episodio non può passare inosservato perché ha determinato l’intervento degli inservienti per rimuovere i pezzi di carta e conseguentemente ritardato di quattro minuti il calcio d’inizio.