Bologna-Inter, Inzaghi perde un titolare: tegola dell’ultimo minuto

Questa sera, alle 20.15, al Dall’Ara andrà in scena Bologna-Inter. Simone Inzaghi rischia fortemente di dover fare a meno di un titolare: di chi si tratta

Alle 20.15 finalmente in campo Bologna e Inter nel match non disputato lo scorso 6 gennaio a causa dei numerosi casi Covid nel gruppo squadra felsineo. I nerazzurri, qualora dovessero conquistare i tre punti, si riporterebbero al primo posto a +1 dal Milan. 

Bologna Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Foto LaPresse)

Intanto in casa Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono da monitorare le condizioni di un titolarissimo che rischia seriamente di non poter scendere in campo.

Si tratta di Samir Handanovic, il quale nelle ultime ore ha accusato un problema alla schiena. L’estremo difensore sloveno, in questa stagione, non ha mai saltato neppure un match di campionato e per questo potrebbe scoccare l’ora dell’esordio stagionale in Serie A di Ionut Radu.

Per quanto concerne, invece, le altre scelte di formazione, Inzaghi deve sciogliere il ballottaggio tra Dzeko e Correa con quest’ultimo favorito per completare il tandem d’attacco con Lautaro Martinez.

Bologna-Inter, le probabili formazioni: Correa dal 1°

Ionut Radu, il portiere dell’Inter pronto a scendere in campo in caso di forfait di Samir Handanovic (Foto LaPresse)

Radu, quest’anno, ha collezionato solamente una presenza: nel match di Coppa Italia contro l’Empoli del 19 gennaio scorso. Se dovesse scendere in campo questa sera si tratterebbe della sua terza presenza in Serie A con la maglia dell’Inter, due delle quali disputate la scorsa stagione con Antonio Conte in panchina.

Bologna-Inter: le probabili formazioni

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Tanjga (allenatore in seconda di Sinisa Mihajlovic) e Simone Inzaghi:

Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Sansone.

Probabile formazione Inter – (3-5-2) Handanovic/Radu; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa