Conte al PSG, il tecnico detta le condizioni: le richieste sono da capogiro

Il PSG è pronto a fare follie per portare Antonio Conte all’ombra della Tour Eiffel e l’ex-allenatore di Juventus e Inter spara altissimo.

La storia tra Antonio Conte ed il Tottenham Hotspurs sembrerebbe già avviarsi speditamente verso i titoli di coda. Il tecnico leccese ha sicuramente contribuito ad un netto miglioramento nel rendimento della squadra londinese, che ora è in piena corsa per la zona Champions League. Tuttavia negli ultimi giorni le sirene del PSG sono diventate molto difficili da ignorare.

conte psg calciotoday 20220426 LaPresse
Antonio Conte, allenatore del Tottenham. (LaPresse)

Sarà una sfida stracittadina a decidere tutto, ma potrebbe non bastare. Il Tottenham di Antonio Conte sta cercando di portare a termine l’impresa di una qualificazione in Champions League, che prima dell’arrivo in panchina del tecnico ex-Inter sembrava solo un miraggio.

Ora invece gli uomini di Conte sono a soli 2 punti dall’Arsenal, che è quarto in classifica ed il 12 maggio ci sarà il momento della verità, perché in programma c’è lo scontro diretto proprio tra i Gunners e gli Spurs. Per Antonio Conte e le sue ambizioni è necessaria anche una massiccia campagna acquisti, cosa oggettivamente impossibile senza la qualificazione in Champions League per un club attento al bilancio come il Tottenham. Nelle ultime ore però tutto lascia supporre che nemmeno la Champions League potrebbe garantire la permanenza a Londra del tecnico, perché il PSG si sarebbe messo sulle tracce dell’ex CT della Nazionale.

PSG: l’offerta per Conte è da non credere

psg conte calciotoday 20220426 LaPresse
Antonio Conte è tentato dal PSG? (LaPresse)

Quando il PSG vuole qualcuno è difficile, anzi difficilissimo, che non ottenga “l’oggetto” del suo desiderio. L’abbiamo visto in diverse occasioni. Figuriamoci dunque se un tecnico ambizioso come Antonio Conte si lasci sfuggire l’occasione di essere il primo a vincere la Champions League con il PSG.

Oltre all’ambizione però c’è anche l’offerta economica e non solo. L’offerta contrattuale infatti sarebbe quasi del doppio rispetto agli attuali 17 milioni percepiti dal Tottenham. Per lasciare Londra infatti Conte ne vuole 30 dal PSG, per diventare uno degli allenatori più pagati al mondo. La lista dei desideri di Conte però non finisce qui, anzi. L’attuale allenatore del Tottenham vorrebbe avere il controllo totale del mercato, quindi portare con sé anche un uomo di fiducia per ricoprire il ruolo di DS. Secondo l’emittente radiofonica francese RMC ci sarebbe anche una terza condizione. Riguardo lo staff che non dovrà soltanto essere modificato in blocco, ma anche ampliato, prevedendo nuove figure. Pare infatti che Conte voglia contrastare il fenomeno del “calciatore influencer” introducendo la figura del direttore dei social network. Sarà troppo anche per il PSG? Lo scopriremo molto presto.