Juventus, Allegri gongola: due big tornano per la finale di Coppa Italia

Juventus, Allegri gongola: due big tornano per la finale di Coppa Italia. I bianconeri sono già concentrati sulla grande sfida dell’11 maggio all’Olimpico contro l’Inter

La sofferta e preziosa vittoria del Mapei contro il Sassuolo ha consentito alla Juventus di blindare l’agognato 4/o posto che spalanca le porte della qualificazione alla prossima Champions League.

E c’è un’altra ragione per cui Massimiliano Allegri era decisamente soddisfatto dopo i tre punti conquistati a Reggio Emilia: da questo momento in poi, alla luce della confortante posizione di classifica e del vantaggio ormai incolmabile nei confronti della Roma, il tecnico livornese potrà preparare nel migliore dei modi la finale di Coppa Italia in programma l’11 maggio allo stadio Olimpico contro l’Inter.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

E preparare al meglio una gara di questa importanza, peraltro contro gli odiati rivali nerazzurri, significa per la Juventus poter recuperare il maggior numero possibile di giocatori infortunati. Mancano due settimane all’ultimo atto del secondo trofeo nazionale, il tempo sufficiente per far entrare in forma qualcuno e per fa risposare qualcun altro.

Allegri del resto sa benissimoe come gestire la rosa per presentarsi all’appuntamento dell’11 maggio con una squadra in condizioni di forma più che accettabili. Per il match contro la squadra di Simone Inzaghi dovrebbe tornare a disposizione Arthur, fermo a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra.

Juventus, Arthur e Cuadrado ok per la Coppa Italia

Cuadrado
Juan Cuadrado (LaPresse)

Il centrocampista brasiliano potrebbe testare la condizione nelle prosime gare contro Venezia e Genoa e poi farsi trovare in gran spolvero per la Coppa. Chi già ha messo nel mirino la sfida contro l’Inter è Juan Cuadrado. Il forte esterno colombiano ha saltato il match contro il Sassuolo a causa di un dolore al pube, ma il suo recupero in vista della finale non è in dubbio.

Niente da fare ovviamente per i due infortunati di lungo corso, Federico Chiesa e Kaio Jorge. Anche Manuel Locatelli e l’americano McKennie sono tagliati fuori: entrambi, come annunciato dallo stesso Allegri qualche giorno fa, torneranno a disposizione direttamente per prossimo ritiro estivo. Oggi intanto si è fatto male De Sciglio, fermato da un affaticamento muscolare. Ma contro l’Inter ci sarà. La Juventus non vuole fallire l’ultima chance di portare a casa un trofeo in questa stagione.