Lazio, Romagnoli si allontana: un top club europeo sulle sue tracce

Alessio Romagnoli è in scadenza con il Milan e lascerà il club rossonero a parametro zero. Oltre alla Lazio, secondo quanto riportato dalla Spagna, sulle sue tracce ci sarebbe anche un top club europeo

Il 30 giugno prossima, salvo clamorosi colpi di scena, terminerà il contratto di Alessio Romagnoli con il Milan. Il difensore classe ’95 non rinnoverà con i rossoneri e da settimane il suo nome circola in orbita Lazio.

romagnoli lazio
Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan (Foto LaPresse)

Romagnoli, come noto, non ha mai nascosto si essere un tifoso del club biancoceleste, seppur il suo esordio in Serie A sia avvenuto con la maglia della Roma nel 2012. Negli ultimi giorni il presidente Lotito ha avuto un summit con Mino Raiola, agente del difensore.

La Lazio sarebbe pronta ad offrire un quinquennale da poco più di 3 milioni a stagione per accaparrarsi il classe ’95. La volontà, da ambedue le parti, c’è e la fumata bianca potrebbe presto arrivare (probabilmente a fine campionato, visto che il Milan è in lotta per lo Scudetto).

Lazio, sfuma Romagnoli? Il Barcellona sulle sue tracce

Alessio Romagnoli, difensore del Milan (Foto LaPresse)

Dalla Spagna, intanto, giunge un’indiscrezione relativa alla volontà del Barcellona di frapporsi nella trattativa tra la Lazio e Romagnoli. Il quotidiano AS, nel dettaglio, sottolinea come il club bluagrana starebbe monitorando con attenzione la situazione e nelle prossime settimane potrebbe incontrare Mino Raiola per discutere di un eventuale approdo in Liga del classe ’95.

Il Barcellona, dunque, dopo aver chiuso per Franck Kessié sarebbe intenzionato a sferrare un altro colpo a parametro zero in vista della prossima stagione. Romagnoli, ad ogni modo, resta molto vicino dall’approdare nella sua squadra del cuore, fermo restando che un eventuale intoppo nella trattativa potrebbe indurlo ad ascoltare qualsiasi altra proposta. Si attendono sviluppi: magari qualche passo concreto da parte di Lotito, un modo per mettere fine alla questione e regalare a Sarri il primo rinforzo per la prossima stagione.