Manchester City-Real Madrid, Vinicius gol e spettacolo: il paragone con Bale è incredibile

Manchester City-Real Madrid, Vinicius si prende la scena in una partita da calcio spettacolo: il paragone con Bale è immediato.

Manchester City-Real Madrid non è una partita come le altre. Non dopo che i Blancos hanno dimostrato di saper venir fuori da ogni situazione, anche quando sembrano spacciati. Il Manchester City, poi, davanti a certi avversari si esalta. Allora è calcio spettacolo: un vero piacere per gli occhi vedere giocare queste due squadre che non praticano calcio, lo insegnano: mostrano come si dovrebbe approcciare a una gara.

Vinicius Real Madrid
Vinicius, gol da applausi contro il Manchester City (ANSA)

In barba alla tattica, tutta tecnica e precisione. Anche un pizzico di follia, ma quel che conta è non lasciare il campo all’avversario. Avvolgenti, intramontabili, devastanti. Questo sono state le due compagini in campo in una notte europea dalle mille emozioni. Ne deriva un pirotecnico 4-3 in favore degli inglesi che tiene aperto ogni possibile ribaltamento. Ci sarà da divertirsi al ritorno, come se già l’andata non fosse stata già abbastanza trascinante.

Manchester City-Real Madrid, Vinicius azione da incorniciare: gol “alla Bale”

Vinicius gol Manchester
L’attaccante brasiliano e il confronto con Bale (ANSA)

Ancelotti si gusta una gara da cineteca, mentre Guardiola pensa a come procedere in vista del secondo atto: l’oggetto indesiderato, il nemico pubblico numero uno per la difesa del Manchester City si chiama Vinicius Jr. Uno che puoi provare a tenere, ma a restare imbrigliati sono soltanto i propositi di marcatura: tecnica, corpo e classe. Le ha tutte il ragazzo e il Real ha la liquidità per poterlo tenere, anche se era stato nel mirino di qualche top club ma senza successo. Portare a termine una trattativa del genere non è semplice. In corsa c’era anche la Juventus.

Tutti rimasti a bocca asciutta: secca la salivazione anche quando il brasiliano decide di salire in cattedra e fare tutto lui. Pesca dal cilindro un gol pazzesco che riapre giochi e cuori degli affezionati, ma anche gli haters restano di sasso. Un gol d’altri tempi: scaltrezza, capacità e velocità d’esecuzione.

Tutto in pochi secondi per farsi beffe della difesa avversaria: una sgroppata che ha messo fuori causa la difesa dei Citizens. Il paragone con Bale, che fece un gol molto simile in un’altra notte europea. Di quelle da ricordare, esattamente come Vinicius, che chiede al pubblico di aggiornare l’album dei ricordi perchè – al netto della difesa ballerina – un gol del genere non va più via. Proprio come le lacrime di chi non smette di crederci, anche quando sembra che sia già finita.