Milan, Investcorp fa sul serio: vicino il primo colpo

La nuova proprietà è soddisfatta dell’attuale dirigenza e ha dato l’ok per il primo acquisto: il Milan può battere la concorrenza.

Qualche giorno fa, in seguito ai rumors relativi alla possibile cessione societaria, Maldini ha invitato tutto l’ambiente a restare compatto e concentrato sul finale di stagione. Non ha escluso la cessione, ma ha anche tranquillizzato tutti: si continua sulla strada intrapresa per riportare il Milan ai massimi livelli.

Milan, Investcorp fa sul serio: vicino il primo colpo
Milan, Investcorp fa sul serio: vicino il primo colpo (Ansa)

Al netto dei miglioramenti tecnici, derivanti anche dalla stabilità finalmente trovata in panchina, per la squadra è stata anche la chiarezza di idee a fare la differenza negli ultimi anni. E c’è unità d’intenti con Pioli anche per il futuro, perché la squadra ha oramai una precisa identità tattica. Questo fattore rende più semplice individuare dei profili interessanti per permettere al Diavolo di fare un ulteriore step in avanti.

Il Milan ha avviato i contatti, Investcorp apprezza

Il Milan ha avviato i contatti, Investcorp apprezza
Il Milan ha avviato i contatti, Investcorp apprezza (Ansa)

La Gazzetta dello Sport di oggi, infatti, segnala che la programmazione del mercato rossonero ha già preso il via. Sarebbero stati infatti avviati i contatti per Domenico Berardi, un innesto sulla trequarti offensiva reso necessario dal rendimento non convincente di Alexis Salemaekers e Junior Messias. I numeri, infatti, sono dalla parte del giocatore del Sassuolo, autore quest’anno di 14 gol e 15 assist nelle 29 partite giocate in campionato.

Nell’ultimo periodo anche la dirigenza degli emiliani sembra aver aperto ad una cessione dell’esterno, che è prontissimo al salto di qualità. Il suo nome, da tempo, fa gola a molti club. In ultimo, nella stagione attuale, il 27enne pareva destinato alla Fiorentina. Ma oggi il Milan è in pole per aggiudicarselo. In attesa dell’acquisto della società, Investcorp ha già comunicato che confermerebbe l’assetto societario odierno. Dunque, Maldini e Massara potrebbero già avere la possibilità di regalare il primo colpo per il mercato estivo ai tifosi.