Muriel, che passione per le auto: il colombiano sorprende tutti

Nell’Atalanta sono molti i giocatori appassionati di auto. Tra tutti, Muriel adora la Ferrari e si diverte anche “in pista”.

I calciatori e le auto formano da sempre un binomio molto curioso. Nell’Atalanta, molti giocatori sono appassionati di motori, e hanno gusti molto diversi tra loro. Diversi anni fa, molto prima di arrivare a Bergamo, a Duvan Zapata fu addirittura ritirata la patente per i troppi cavalli della sua vettura.

Muriel, che passione per le auto: il colombiano sorprende tutti
Muriel, che passione per le auto: il colombiano sorprende tutti (Ansa)

Nell’Atalanta, però, il colombiano non è l’unico con una passione del genere. Come lui, Josip Ilicic e Aleksey Miranchuk si dilettano con diverse auto: le preferite sembrano essere la Mercedes Classe G e il Range Rover. Il russo ha spesso postato sui propri social con macchine incontrate per caso, come fosse una persona qualunque. Ilicic, invece, gradisce anche auto d’epoca, tanto che ha pubblicato anche una foto a bordo di una Fiat Topolino.

Muriel e l’amore per le auto, anche “in pista”

Muriel e l'amore per le auto, anche "in pista"
Muriel e l’amore per le auto, anche “in pista” (Ansa)

Quando si parla di motori, però, nessuno sembra battere Luis Muriel tra gli atalantini. In passato, i compagni gli avevano anche fatto uno scherzo coinvolgendo la sua auto: il portiere Pierluigi Gollini ed altri, infatti, avevano tappezzato la sua Audi Q5 con moltissimi post-it, costringendolo a darsi da fare per ripulirla. Non è un segreto, inoltre, l’amore per la Ferrari di Muriel, che come Ciro Immobile possiede una Ferrari 488 GTB. Per i suoi 30 anni, inoltre, lo scorso anno si era regalato una F8 Tributo, con motore V8 da 720 cv.

Ma non è tutto, perché proprio come molti colleghi l’attaccante si diverte anche “gareggiando” con le auto. Durante l’ondata più pesante della pandemia da Covid-19, lui era stato tra i più attivi, perché a casa ha anche un simulatore con cui esercitarsi in pista. Sul suo Instagram si può ancora ammirare il colombiano che su una Renault combatte contro Max Verstappen e Lewis Hamilton. Oggi, però, il classe 1991 dovrà sfrecciare anche in campo: l’Atalanta giocherà infatti contro il Torino per il recupero della ventesima giornata di Serie A.