Nazionale, Mancini lo attende: l’appello al ct è da brividi

Roberto Mancini pensa al futuro della Nazionale e nel frattempo deve fare i conti con un messaggio assolutamente inaspettato. La scelta del ct è importante e da non sottovalutare. 

La Nazionale cerca di ripartire dopo la cocente delusione per la seconda mancata qualificazione ai Mondiali. Dopo aver perso il treno di Russia 2018, infatti, fuori anche dal campionato del mondo in Qatar. Roberto Mancini cerca di guardare oltre, adesso deve però ascoltare un importante appello.

Mancini Nazionale Italia
Mancini e la Nazionale italiana con una novità (La Presse)

Le scelte da fare per il futuro sono assolutamente importanti e non mancano a tal riguardo anche le sorprese. Perdere gli spareggi contro la Macedonia del Nord ha inevitabilmente condizionato i prossimi mesi di lavoro, ma ora è tempo di progettare il futuro. Mancini intanto ascolta e medita.

Nazionale e la novità per Roberto Mancini, di cosa si tratta

Mancini Italia
La sorpresa giunge alle orecchie di Roberto Mancini (La Presse)

Un attaccante ama sempre fare gol e questo è il caso anche di Andrea Pinamonti. Il giovane sta maturando ad Empoli, giunto in prestito dall’Inter, ed è pronto per il futuro. Prestazioni importanti e gol decisivi lo stanno consacrando come una delle rivelazioni della stagione in corso nel campionato di Serie A.

Pinamonti si trova molto bene con la maglia dell’Empoli e ha già augurato le migliori fortune all’Inter per il prosieguo della stagione. Fra la corsa scudetto dei nerazzurri e la nuova avventura è tempo di porsi grandi obiettivi. L’attaccante ha segnato nel campionato attuale 12 gol e non vuole proprio fermarsi.

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport è arrivata una novità certamente importante che riguarda proprio il giovane. L’obiettivo è di fare le cose in grande, così come di giocare con la maglia dell’Italia. “Mi sento pronto di fare parte di questo nuovo ciclo azzurro, sono cresciuto tanto e non mi pongo limiti“, ha dichiarato Andrea Pinamonti al quotidiano sportivo. L’Inter resta sempre nel suo cuore, così come la speranza di tornare in nerazzurro e giocarsi le proprie carte.