Roma, Mourinho fa le cose in grande: la decisione esalta i tifosi

La Roma di José Mourinho pensa veramente a grandi cose da fare e progettare in casa giallorossa: l’ultima idea scatena la fantasia dei tifosi. 

La lotta al posto in Champions League non è così semplice per Mourinho e la Roma, ma adesso i giallorossi sognano la semifinale di Conference League contro il Leicester. Nel frattempo la società ha preso una decisione veramente importante che di certo stupisce tutto l’ambiente.

Mourinho Roma
Mourinho e le scelte da prendere in casa Roma (La Presse)

Il campionato di Serie A volge alle battute conclusive, non per questo però bisogna arrendersi. Lo Special One chiede concentrazione, massimo impegno e voglia di conquistare qualcosa di importante. La società lavora, così come il tecnico, per tutto quello che i tifosi sognano.

Roma e la decisione di José Mourinho, tifosi in estasi

Mourinho Roma
La mossa a sorpresa della Roma e di Mourinho (La Presse)

José Mourinho ha intenzione di aumentare il tasso tecnico dell’organico attualmente a disposizione. L’allenatore della Roma pensa in grande e progetta la prossima sessione di mercato. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che fa il punto sulle trattative imbastite dalla dirigenza.

Lo Special One ha deciso di puntare su un giocatore come Douglas Luiz che milita attualmente nell’Aston Villa. Il costo del cartellino è di oltre 35 milioni di euro, con tanto di contratto in scadenza a giugno 2023, ma il mister vorrebbe sfruttare i vantaggi del decreto Crescita, risparmiando il 50% dello stipendio. Sul taccuino della dirigenza ci sarebbero anche Bailly e Dalot del Manchester United, entrambi apprezzati da Mourinho.

L’intenzione della società giallorossa è quella di abbassare il monte ingaggi dei nuovi arrivati, con tanto di tetto massimo per lo stipendio fissato a tre milioni di euro. Sul fronte delle uscite, invece, Diawara e Darboe hanno grandi richiami da Ligue 1 e Premier League, Veretout piace al Newcastle. Potrebbe finire in Bundesliga Carles Perez. In casa giallorossa previsto l’arrivo di circa 35 milioni di euro per le partenze ormai certe di Pau Lopez Under riscattati dal Marsiglia, così come Florenzi (Milan), Kluivert (Nizza) e Olsen (Aston Villa).