Sandro Tonali diventa una canzone: chi è l’artista del brano virale

Chi ha dedicato la canzone a Sandro Tonali, diventata subito un tormentone sui social a seguito del gol alla Lazio

Il protagonista della rimonta contro la Lazio diventa una canzone. Sandro Tonali è uomo simbolo del Milan di Pioli, dopo aver disputato la prima stagione in rossonero sottotono. Infatti, nessuno si sarebbe mai aspettato quest’evoluzione tra lo scorso anno ed oggi.

Sandro Tonali, autore del gol partita in Lazio-Milan
Sandro Tonali, autore del gol partita in Lazio-Milan (LaPresse)

Il centrocampista della formazione milanese sta disputando una stagione incredibile, uno degli uomini migliori del mister. Praticamente sempre titolare, è stato autore del gol contro i biancocelesti nel match contro l’Olimpico. Grazie alla rete segnata all’ultimo secondo, su assist di Zlatan Ibrahimovic, Tonali ha permesso al Milan di balzare in testa alla classifica in attesa che l’Inter giochi il recupero contro il Bologna. Pressione ai nerazzurri.

Intanto, subito dopo qualche ora dalla vittoria a Roma, un rapper ha pubblicato uno stralcio di un brano dedicato a Sandro Tonali, che nel giro di pochissime ore è diventato già virale su tutte le piattaforme. Ecco chi è il rapper che ha lanciato il tormentone.

Sandro Tonali: il brano è virale su TikTok. Chi è l’artista

Tonali protagonista della nuova canzone di Dani Faiv
Tonali protagonista della nuova canzone di Dani Faiv (LaPresse)

Luca Toni, Lavezzi, persino Ibrahimovic nel 2006 si è visto intitolare una canzone in Svezia (un vero tormentone – CLICCA QUI). Nella lunga lista dei calciatori a cui sono stati intitolati brani, ci finisce sorprendentemente Sandro Tonali.

L’eroe della notte di Roma è diventato il titolo del nuovo brano di Dani Faiv, rapper di La Spezia classe 1993. Su TikTok il cantante ha pubblicato alcuni secondi del suo lavoro, condiviso in massa da migliaia di suoi fan e tifosi del Milan.

Attaccamento alla maglia / forza di gamba / recupero tutto / nessuno che passa / tiro di potenza, la metto nel sette / son Sandro Tonali!“, questa è una delle strofe spoilerate dall’artista, già noto ai fan del rap.

In effetti, Dani Faiv è Daniele Ceccaroni e dal 2018 al 2021 ha collaborato sotto l’etichetta fondata da Salmo: la Machete Empire Records. E’ uno dei protagonisti del celebre singolo Yoshi di Tha Supreme e Fabri Fibra; ha collaborato con Nitro, con Salmo e Gianni Bismark e tanti altri artisti del mondo del rap. A breve uscirà con questo nuovo singolo su Sandro Tonali, che sta già sbancando sui social.