Lazio, Bourigeaud per il dopo Milinkovic-Savic: chi è il francese che piace a Tare

Benjamin Bourigeaud è il nome nuovo che orbita attorno alla Lazio. Focus sul centrocampista francese, probabile sostituto del partente Milinkovic-Savic

La prossima sessione di calciomercato potrebbe coincidere con l’addio, dopo ben sette stagioni, di Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio. Il centrocampista serbo è pronto per il salto definitivo in un top club club europeo e nelle prossime settimane, stando alle varie indiscrezioni in giro per l’Europa, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di calciomercato.

Bourigeaud
Benjamin Bourigeaud, centrocampista classe ’94 del Rennes (Foto LaPresse)

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, qualche giorno fa ha avuto un colloquio con Kezman, agente di Milinkovic-Savic. Il cartellino del centrocampista viene valutato tra i 70 e gli 80 milioni e Lotito preferirebbe cederlo senza eventuali contropartite tecniche.

Le squadre più interessate, ad oggi, sono fondamentalmente tre: Manchester United, Paris Saint Germain e Juventus. I Red Devils seguono il “Sergente” da almeno un paio di stagioni e con l’addio a parametro zero di Pogba urge un rinforzo di spessore in mezzo al campo.

Il PSG e la Juventus, invece, sono alla ricerca di un calciatore dalle caratteristiche del serbo: una mezzala forte fisicamente e dalle spiccati doti tecniche. Allegri, tra l’altro, non ha mai nascosto tutta la sua ammirazione nei confronti del centrocampista della Lazio. Il futuro di Sergej, ad ogni modo, è tutto da scrivere.

Lazio, Benjamin Bourigeaud per il dopo Milinkovic: ruolo e caratteristiche

Benjamin Bourigeaud, centrocampista del Rennais (Foto LaPresse)

Nelle ultime settimane il profilo di Benjamin Bourigeaud è stato accostato con forza alla Lazio. Si tratta di un classe ’94 francese dalle preziose doti tecniche, molto abile nei calci piazzati e con delle soluzioni balistiche degne di nota.

Per caratteristiche non è paragonabile a Milinkovic-Savic, ha struttura fisica diversa e una collocazione tattica differente. Bourigeaud è una mezz’ala d’inserimento, più rapida del serbo ma sicuramente meno impattante dal punto di vista fisico. E’ alto “solo” 177 centimetri e il gioco aereo non è sicuramente uno dei suoi punti di forza.

E’ cresciuto nel Lens, club con il quale ha anche esordito nei professionisti nel 2012. Dall’estate del 2017 veste la maglia dello Stade Rennais e in cinque stagioni è stato praticamente sempre titolare collezionando più di 200 presenze realizzando quasi 40 gol. In questa stagione, fin qui, è a quota 10 gol e 14 assist tra Ligue 1 e Conference League.

Ha il contratto in scadenza a giugno 2023, dunque può essere acquistato a condizioni molte vantaggiose. Tare lo osserva da qualche mese e a luglio, qualora dovessero palesarsi i giusti presupposti, potrebbe decidere di affondare il colpo.