Leicester-Roma%2C+Mourinho+sicuro%3A+%26%238220%3BVi+spiego+come+batterli+al+ritorno%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/28/leicester-roma-mourinho-sicuro-batterli/amp/
primo piano

Leicester-Roma, Mourinho sicuro: “Vi spiego come batterli al ritorno”

Leicester-Roma termina in parità. Si giocherà all’Olimpico il ritorno da tutto per tutto: finale a un passo per Mourinho e i suoi.

La Roma non passa in Inghilterra ma fa il suo, contro il Leicester finisce 1-1. Non basta Pellegrini ai giallorossi e adesso servirà una prestazione sontuosa al ritorno per staccare un biglietto per la finale: direzione Tirana, con le mura amiche dell’Olimpico pronte ad esplodere. Lo stadio sarà tutto pieno, i colori giallorossi brilleranno, ma per stasera una rete per parte.

Josè Mourinho (LaPresse)

Partiamo da Zalewski, altra partita in cui è stato decisivo con un assist…

Zalewski è importante per noi. È anche bello vederlo così perchè è un ragazzo che è arrivato dal basso e gioca in prima squadra”.

In cosa è cambiata la gara?

“Dopo abbiamo perso palla, loro organizzati bene. Appena l’intensità è diminuita la partita è stata più difficile. Soprattutto nel secondo tempo. Se un romanista avesse pensato che saremo arrivati fin qui, avrebbe sorriso. I tifosi sono incredibili ora dobbiamo pensare anche a Bologna. C’è il campionato e dobbiamo puntare anche al quarto posto. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, non solo in semifinale, all’Olimpico.

Leicester-Roma, Mourinho: “Tifosi incredibili, servirà il loro sostegno”

Lo Special One sicuro per il ritorno (LaPresse)

Ha idea di come imposterà la gara del ritorno?

“Adesso devo pensare bene e dimenticare quello che abbiamo fatto oggi per concentrarmi prima sul Bologna. Il quarto posto è un obiettivo della stagione, ma per quanto riguarda loro sono una squadra di profondità. Hanno più costruzione di gioco, si abbassano un po’ per poi attaccare. Servirà più testa che emozione. Noi in campo dobbiamo scendere con la maturità dei grandi: se vinciamo siamo in finale.

Una partita del genere la Roma, 4 o 5 mesi fa, l’avrebbe persa…

“Ringrazio la sua analisi, di solito sono una persona poco umile ma stavolta sono d’accordo. Questa partita 5 mesi fa l’avremmo persa. Abbiamo pressato bene, con coraggio, e siamo andati all’attacco. I nostri difensori hanno agito bene in blocco. Peccato per il gol subìto, risultato accettabile. Ora testa alla finale, ma prima al Bologna”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago