Moggi, la sconvolgente rivelazione su Ancelotti: “E’ un traditore”

Luciano Moggi ha rilasciato una sconvolgente dichiarazione su Carlo Ancelotti, accusando l’ex allenatore della Juventus con parole durissime 

Sono trascorsi più di 15 anni dallo scandalo Calciopoli, ma il tema resta ancora oggi uno dei più discussi ripensando ai primi anni 2000. Quando viene fatto il nome di Luciano Moggi, la mente di moltissimi tifosi ritorna a quel 2006. Un’annata che portò anche alla retrocessione della Juventus nel successivo campionato di Serie B.

Moggi Ancelotti
Luciano Moggi, ex dirigente (Ansa)

Un periodo buio per il calcio italiano, non per tutti i risultati sportivi, dato che in quell’estate arrivò la vittoria al Mondiale, ma specialmente a livello etico. Uno scossone che ha portato ancora oggi a ripercussioni e che fa discutere i protagonisti a distanza di quasi un ventennio.

A far nascere un nuovo botta e risposta sull’argomento è stato Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid. Il tecnico emiliano ha rilasciato una recente intervista nella quale ha dichiarato che all’epoca dei fatti andava ripulito il calcio italiano.

Moggi contro Ancelotti, la durissima frase su Calciopoli

Moggi Ancelotti
Luciano Moggi, ex dirigente (Ansa)

Luciano Moggi non ha preso di buon grado le parole dell’allora allenatore della Juventus, tanto da voler rispondere con una lettera pubblicata su Libero questa mattina. “Ancelotti ha tradito la Juve”, si legge nel taglio basso del giornale, una frase d’impatto che fa senz’altro discutere.

L’ex dirigente ha quindi aggiunto: “Carissimo Carlo, le tue dichiarazioni mi hanno fatto pensare che ti sei dimenticato del tuo vissuto da allenatore in quella Juventus che stai denunciando adesso”. Moggi ha poi proseguito: “Non ti rendi conto che stai denunciando te stesso, perché se quel calcio era sporco, tu ne facevi parte e ne godevi quando vinceva, perché ti faceva crescere come allenatore”.

Un attacco durissimo all’attuale allenatore del Real, che difficilmente replicherà ancora al suo ex compagno di avventure bianconere. Un capitolo della storia del calcio italiano che difficilmente troverà la parola fine, almeno nell’immediato futuro.