Osimhen, c’è la rottura: già pronto il nuovo piano del Napoli

Il Napoli si guarda intorno dopo le ultime evoluzioni riguardo l’attaccante nigeriano, c’è già un nome che spicca sul taccuino di Spalletti.

Il Napoli fa i conti con l’ennesima delusione dopo le ambizioni di Scudetto. Il campionato di Serie A di quest’anno però è particolarmente imprevedibile. Dopo il clamoroso risultato di Bologna-Inter capiamo infatti ancora una volta che in ogni partita può succedere di tutto. Tuttavia a quattro giornate dalla fine sembra ormai difficile che la squadra di Spalletti possa rientrare in corsa per il Tricolore. A maggior ragione dopo che la situazione Osimhen ha preso una piega che ha spinto il Napoli addirittura a muoversi già per trovare il suo sostituto.

osimhen napoli calciotoday 20220428 LaPresse
Ennesima stagione sfortunata per Victor Osimhen al Napoli. (LaPresse)

La storia tra il Napoli e Victor Osimhen è stata travagliata fin dal primo giorno. Qualcuno potrebbe scomodare addirittura la citazione “mancò la fortuna, non il valore“, perché quando c’è stato il nigeriano ha quasi sempre fatto sentire il peso della sua qualità. Quel “quando” però ora fa tutta la differenza del mondo e il Napoli non può più permettersi il lusso di non tenere questo aspetto in massima considerazione.

Dunque l’ennesima rottura stavolta ha un sapore differente, perché potrebbe anche essere l’ultima. Cosa cambia però per il Napoli da qui a fine campionato? Gli azzurri ora devono preoccuparsi molto anche della Juventus che dista soltanto un punto e potrebbe insidiare il terzo posto di Spalletti e i suoi ragazzi.

Osimhen-Napoli, la rottura cambia la strategia di mercato

napoli osimhen calciotoday 20220428 LAPRESSE
Osimhen-Napoli: rottura definitiva? (LaPresse)

La storia d’amore tra il club partenopeo ed il suo talento più cristallino però ha subito un’altra crepa. Stavolta però non si tratta di un infortunio, ma di una rottura nel rapporto. Il Napoli ha bisogno di mettere insieme un tesoretto di un certo tipo se vuole pensare di sistemare davvero la squadra e sta di fatto che De Laurentiis ha già fatto il prezzo per Osimhen.

I rispettivi intermediari sono già a lavoro e la prossima destinazione di Osimhen potrebbe essere la Premier League, nella fattispecie Londra e per la precisione all’Arsenal. Ci vorranno però ben 100 milioni per portarlo lontano dall’ombra del Vesuvio. Il Napoli nel frattempo ha già individuato il sostituto, sebbene le caratteristiche siano diverse. Si tratta di Broja, classe 2001, centravanti di origine albanese di proprietà del Chelsea, ma attualmente in prestito al Southampton.