Chelsea%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE%3A+i+tifosi+sono+increduli
calciotodayit
/2022/04/29/chelsea-annuncio-ufficiale-tifosi-sono-increduli/amp/
Calcio

Chelsea, c’è l’annuncio UFFICIALE: i tifosi sono increduli

Chelsea, c’è l’annuncio UFFICIALE: i tifosi sono increduli. Clamorosa novità per il club londinese sul quale cala definitivamente il sipario dell’era Abramovich

Si chiude un periodo d’ora della storia del Chelsea, diciannove anni in cui il club londinese è entrato stabilmente a far parte dell’elite ristretta del calcio mondiale. Una trasformazione iniziata nell’estate del 2003 quando l’allora semisconosciuto imprenditore e oligarca russo, Roman Abramovich, acquistò la società sull’orlo del fallimento.

Il Chelsea da allora ha collezionato la bellezza di 21 trofei tra cui 5 campionati, 2 Champions League e altrettante Europa League. Ma all’improvviso la drammatica guerra scoppiata con l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha prodotto i più clamoroso stravolgimenti nei più svariati ambiti. Anche nel calcio per cui il Chelsea dall’oggi al domani si è ritrovato senza il suo proprietario.

Roman Abramovich (Ansa)

A causa delle psanti sanzioni inflitte dal governo inglese agli imprenditori russi, Abramovich è stato di fatto escluso dalla proprietà del Chelsea che nel giro di qualche giorno è stato messo in vendita. E ora a distanza di meno di due mesi da questa sorta di asta pubblica, il club londinese ha trovato un nuovo proprietario.

Anzi, si tratta di due grandi imprenditori che hanno acquisito la società superando una concorrenza molto agguerita. Si tratta di Todd Boehly e Hansjorg Wyss, un investitore americano di origini tedesche e un magnate svizzero tra i più ricchi e influenti.

Chelsea, arrivano due super imprenditori: il futuro è roseo

Chelsea (Ansa)

La notizia, praticamente ufficiale, del passaggio di proprietà è stata diffusa dall’autorevole e molto credibile portale svizzero Blick. Dunque, Hansjorg Wyss e Todd Boehly hanno vinto la gara per l’acquisto del Chelsea con un affare del valore complessivo di oltre 3,5 miliardi di sterline, una cifra record nella storia del calcio. Non è andato a buon fine un tentativo fatto in extremis per acquisire il club da parte dell’uomo più ricco della Gran Bretagna, Sir Jim Ratcliffe.

Si può dunque affermare, senza timore di smentita, che una delle più importanti squadre d’Europa e d’Inghilterra avrà un futuro di alto livello garantito dalla solidità dei soggetti che lo hanno rilevato. Il patrimonio di entrambi è una garanzia per il mantenimento del Chelsea nell’elite del calcio internazionale.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago