Donnarumma, altro pesante errore: le reazioni social

Donnarumma ha commesso un altro errore nel match di campionato con il Paris Saint-Germain: le reazioni social sono impietose contro di lui.

Continua il momento difficilissimo del portiere della Nazionale, che dopo la rimonta subita in Champions League con l’errore al Bernabeu ha definitivamente perso la tranquillità. Questa sera un errore ininfluente dopo la vittoria del campionato del Paris Saint-Germain, che si è trovato però in svantaggio dopo soli due minuti di gioco.

Donnarumma, altro pesante errore: le reazioni social
Donnarumma, altro pesante errore: le reazioni social (LaPresse)

Contro lo Strasburgo, infatti, Donnarumma si è fatto trovare totalmente impreparato alla prima vera chance per gli avversari. Sul lancio lungo degli avversari, con l’attaccante Gameiro involato verso la porta, l’ex Milan era fuori posizione.  Nonostante la corsa all’indietro si è fatto battere facilmente sull’uno contro uno. Sui social, ovviamente, sono state immediate le reazioni.

Altra “papera” di Donnarumma: social scatenati

Altra "papera" di Donnarumma: social scatenati
Altra “papera” di Donnarumma: social scatenati (LaPresse)

Dopo gli ultimi errori, il clima attorno al giovane portiere si è fatto sempre più pesante. Se nell’errore contro il Real Madrid c’era chi menzionava il possibile fallo di Benzema su di lui, ora la situazione si è fatta difficilmente gestibile. Questa sera, dopo il gol subito sul suo palo, nessuno sembra difenderlo. Anzi, abbondano anche gli insulti. Tra chi lo vorrebbe vedere fallire e chi menziona il suo complicato stato mentale, in pochi lo perdonano.

“Tipico errore da esco/non esco”, Portiere che non è mai migliorato, rimasto nella sua comfort zone. I miracoli dell’Europeo sono un ricordo lontanissimo, e i milanisti continuano a prenderlo in giro per via del suo addio a Milano: “Immaginate il Milan che dà 4 milioni all’anno a Theo Hernandez e 8 a Donnarumma”.

Al di fuori di chi lo insulta e cerca di ridicolizzarlo, c’è anche chi guarda al passato con amarezza: “Avrebbe dovuto scegliere il Milan per altri due o tre anni, per rinforzarsi caratterialmente”. In effetti, i problemi di Donnarumma sembrano andare oltre l’aspetto tecnico. E l’atmosfera, al Paris Saint-Germain, non lo aiuta affatto.