Lazio, rinnovo inaspettato all’orizzonte: tifosi sorpresi

In casa Lazio potrebbe arrivare un rinnovo a sorpresa in vista della prossima stagione: tutti i dettagli

La Lazio, dopo la sconfitta interna contro il Milan, tornerà in campo domani sera nell’anticipo del sabato contro lo Spezia di Thiago Motta. I capitolini sono in piena corsa per un posto in Europa e fino alla fine del campionato lotteranno con Roma, Fiorentina e Atalanta.

Thomas Strakosha e Lucas Leiva (Foto LaPresse)

Sarri, contro i liguri, dovrà fare ancora a meno di Pedro. L’attaccante spagnolo non ha recuperato dal suo infortunio e per questo il tridente sarà lo stesso delle ultime uscite: Immobile al centro con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati.

In casa Lazio, intanto, si pensa già alla prossima stagione. Luiz Felipe, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà i biancocelesti a parametro zero per sposare il progetto andaluso del Betis. Patric, uno degli altri calciatori in scadenza di contratto, è in trattativa per un eventuale rinnovo. Sarri lo apprezza e nel corso della stagione lo ha più volte elogiato davanti alle telecamere.

Lazio, Lucas Leiva potrebbe restare: i dettagli

Lucas Leiva, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, Lucas Leiva potrebbe inaspettatamente rinnovare il suo contratto con la Lazio. Il classe ’87 è in scadenza e negli scorsi mesi si è parlato con insistenza di un suo ritorno in Brasile per chiudere la carriera nel Gremio, club con la quale ha debuttato nei professionisti prima di approdare nel Liverpool.

Il brasiliano sta disputando una seconda parte di stagione degna di nota e il club vorrebbe trattenerlo per un’ulteriore anno. Sarri, dopo un primo momento in cui gli ha preferito Cataldi, è tornato sui suoi passi scegliendo di affidargli la mediana. I tifosi gli hanno sempre riconosciuto il massimo impegno e per questo non è da escludere che il centrocampista possa decidere di restare una stagione in più del previsto.