Napoli-Sassuolo, Dionisi perde pezzi: l’annuncio su Berardi e Traoré

Il Sassuolo perde pezzi importanti per la sfida contro il Napoli al Maradona: alla vigilia della partita parla Dionisi, l’annuncio su Berardi e Traoré. 

Il tecnico neroverde ha parlato alla vigilia di Napoli-Sassuolo in conferenza stampa. La squadra emiliana arriva al match dopo la sconfitta contro la Juventus, arrivata nei minuti finali grazie alla rete di Kean.

Domenico Berardi e Hamed Traoré 20220429 calciotoday
Domenico Berardi e Hamed Traoré: le condizioni per Napoli-Sassuolo (ANSA)

Non sono mancate le polemiche dopo la gara contro i bianconeri. L’allenatore Dionisi ha sottolineato il buon gioco nell’arco di tutti i novanta minuti dei suoi ragazzi, ma alla fine ha vinto la squadra che meno avrebbe meritato il successo. La Juventus è stata più cinica. Troppo sprecone, invece, il Sassuolo.

Il tempo di rifarsi dalla sconfitta è vicino. Al Maradona si prospetta un big match interessante. Nella sfida d’andata, il club neroverde riuscì a pareggiare dopo aver subito il doppio svantaggio. E per un soffio non è riuscito a vincere di fronte al proprio pubblico.

Per la 35a giornata, però, le condizioni atletiche della squadra di Dionisi non è al top: come stanno Berardi e Traoré e chi salterà Napoli-Sassuolo.

Napoli-Sassuolo, Dionisi annuncia: “Cinque calciatori out”

Traoré e Berardi, calciatori del Sassuolo
Traoré e Berardi, calciatori del Sassuolo (LaPresse)

L’allenatore neroverde ha parlato in sala stampa davanti ai giornalisti e ha svelato che ben cinque calciatori non partiranno per Napoli. Dionisi perde i pezzi per la sfida al Diego Armando Maradona, a campionato ormai concluso e gli obiettivi ormai raggiunti. Quest’anno sarebbe stato troppo difficile poter centrare la qualificazione in Europa.

Le condizioni di Berardi hanno preoccupato il tecnico prima del big match contro la Juventus, ma ora il campione d’Europa sembra aver recuperato: “La squadra sta bene dal punto di vista fisico – commenta il tecnico – Non è stata una settimana tipo, abbiamo consumato molte energie fisiche e mentali. Berardi non si era allenato tutta la settimana prima della gara contro la Juve, ma in questi giorni ha ha recuperato quei minuti finali che ha sempre messo nelle partite. Siamo alla trentacinquesima partita, ci arriviamo in una discreta condizione“.

Inoltre, Dionisi ha annunciato: “Traoré non sarà convocato. Nulla di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa. Non ci saranno anche Obiang, Romagna, Toljan e Harroui”.