Roma, Mourinho pronto a dire addio a un big: il motivo spiazza i tifosi

Roma, Mourinho pronto a dire addio addio a un big: il motivo spiazza i tifosi. Il tecnico portoghese è disposto a lasciare partire un titolare per la prossima stagione

Il pareggio, sofferto ma nel complesso meritato, ottenuto dalla Roma al King Power Stadium contro il Leicester nella semifinale di andata di Conference League, è stato accolto con moderata soddisfazione in casa giallorossa. Tra sei giorni nel match di ritorno allo stadio Olimpico a Pellegrini e compagni basterà vincere con qualsiasi risultato per accedere alla finale in programma a Tirana il 25 maggio.

Nella sfida contro le ‘foxes’ di Brendan Rodgers hanno brillato soprattutto il giovane Zalewski e lo stesso capitano, autore del gol del momentaneo vantaggio. Ma dal punto di vista tattico chi ha confermato di rivestire un ruolo imprescindibile nello scacchiere di Josè Mourinho è senza dubbio Bryan Cristante.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

L’ex centrocampista di Benfica e Atalanta ha trovato, nella posizione chiave di regista davanti alla difesa, un’invidiabile continuità di rendimento, inanellando una serie di prestazioni di tale livello da convincere lo Special One ad invocarne a gran voce la conferma per la prossima stagione.

C’è chi va dicendo in giro che Cristante non mi piaccia per niente e che non veda l’ora di venderlo. Non capisco come certe stupidaggini possano uscire fuori. Bryan èun giocatore fantastico e ne vorrei altri come lui“. Una dichiarazione, rilasciata qualche giorno fa da Mourinho, che vale come un’invetitura in piena regola.

Roma, Cristante incedibile: Mourinho ‘sacrifica’ Oliveira

Oliveira
Sergio Oliveira (LaPresse)

E pur di trattenere Cristante nella Capitale, con tanto di rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2024, il mago di Setubal si è detto disposto a rinunciare al riscatto di Sergio Oliveira, il centrocampista portoghese arrivato alla Roma a gennaio dal Porto in prestito con diritto di riscatto alla cifra fissata di 13 milioni di euro.

Si tratterebbe di un sacrificio importante per un giocatore comunque vicino ai trent’anni. E proprio per questa ragione la dirigenza giallorossa, seguendo un suggerimento dello stesso Josè Mourinho, starebbe pensando di non esercitare il riscatto di Sergio Oliveira. A quel punto la conferma di Bryan Cristante, diventato nel frattempo un elemento insostituibile per lo Special One, sarebbe di fatto automatica.