Stefano Tacconi, la bella notizia emoziona i tifosi: l’annuncio sui social

Una buona notizia sul decorso di Stefano Tacconi ricoverato da sabato scorso ad Alessandria per un’ischemia cerebrale

E’ iniziato tutto con un mal di testa. Ma quel malore improvviso era il segnale di un’ischemia cerebrale. Era l’inizio di una lotta tra la vita e la morte per l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi ricoverato da sabato mattina in ospedale ad Alessandria.

Stefano Tacconi, la bella notizia emoziona i tifosi: l'annuncio sui social
Stefano Tacconi, la bella notizia emoziona i tifosi: l’annuncio sui social (Lapresse)

Unico portiere nella storia della Juventus ad aver vinto almeno una volta tutte le coppe europee con i bianconeri, Tacconi continua a dare segnali positivi.

Già dopo un paio di giorni dal suo ricovero nel reparto di Neurochirurgia, il dottor Andrea Barbanera che lo sta seguendo parlava di controlli soddisfacenti e di una situazione stazionaria ma già solo per questo positiva.

Per avere nuovi e più precisi dettagli bisognerà attendere la prossima settimana quando l’equipe ha in programma di ridurre la sedazione farmacologica.

Stefano Tacconi, una buona notizia che emoziona

Tacconi, l'annuncio commuove i tifosi: il segnale che fa ben sperare
Tacconi, l’annuncio commuove i tifosi: il segnale che fa ben sperare (Ansa)

Ieri il figlio del portiere, Andrea, raccontava del segno di vittoria che Tacconi ha fatto con le dita alla notizia della vittoria della Juventus. Un piccolo ma significativo passo avanti in quello che si prospetta comunque come un percorso lungo e complicato.

Stasera lo stesso Andrea Tacconi ha comunicato un’altra notizia che non manca di emozionare i tifosi. Anche la seconda TAC, ha scritto infatti su Facebook, “è andata bene, nessun riscontro negativo. Avanti così”.

Cresce dunque una sensazione di cauto ottimismo sulle condizioni sull’ex numero 1 della Juventus e della Nazionale che si era sentito male ad Asti dove stava partecipando a un evento benefico.