Belotti, il colpo di scena è pazzesco: a breve l’annuncio ufficiale

Belotti, il colpo di scena è pazzesco: a breve l’annuncio ufficiale. E’ ancora in discussione il futuro del centravanti del Torino, prossimo alla scadenza di contratto

Mancano poco meno di due mesi all’apertura ufficiale della prossima sessione estiva di calciomercato. Una campagna acquisti/cessioni che si preannuncia quanto mai intrigante e ricca di possibili colpi a sensazione. E mai come quest’anno il numero e lo spessore dei giocatori ingaggiabili a parametro zero stuzzica l’interesse e la fantasia dei grandi club.

Tra questi, chi non dovrebbe avere problemi a trovare una squadra di alto profilo per la prossima stagione è il centravanti del Torino e della Nazionale italiana, Andrea Belotti. Dopo sette stagioni trascorse in maglia granata, sei delle quali concluse in doppia cifra, il 28enne bomber di Calcinate ha deciso di iniziare un percorso nuovo.

Belotti
Andrea Belotti (Ansa)

O meglio, avrebbe deciso. Perchè stando ad alcune indiscrezioni diffuse dal quotidiano Tuttosport, non sarebbe più certo l’addio del ‘Gallo’ al club del presidente Urbano Cairo.  Il quotidiano piemontese non esclude infatti che da qui alle prossime settimane la trattativa tra l’attaccante e il Torino possa clamorosamente riaprirsi.

Alla base di questa ipotetica svolta sarebbero da un lato le difficoltà della dirigenza granata di trovare un sostituto all’altezza della situazione. Dall’altro, le offerte finora giunte ai procuratori di Belotti non sono state ritenute soddisfacenti.

Belotti, clamoroso dietrofront: potrebbe restare al Torino

Belotti
Belotti esulta (Ansa)

Per queste ragioni, l’ipotesi di una riapertura della trattativa per il rinnovo di contratto non si può escludere a priori. Anzi, con il passare dei giorni cresce la possibilità che Andrea Belotti e il Torino si rimettano seduti intorno a un tavolo per trovare un accordo. Ad oggi, lo scenario che prevede l’addio del centravanti a fine stagione resta la soluzione più probabile.

Ma la certezza che l’ex bomber del Palermo dica addio al Toro è venuta meno. Entro la fine del campionato sarà comunque presa una decisione definitiva, serena e senza traumi. Nel frattempo, le auspicate allettanti proposte che il giocatore sperava di ricevere non sono ancora arrivate. Belotti comunque sogna di trasferirsi in un club più ambizioso e competitivo del Torino.

Si era parlato di Milan, Napoli, Fiorentina e Roma ma al di là di un tiepido interessamento nessuna di questa società si è spinta oltre con un’offerta concreta.