Cristiano Ronaldo, addio al Manchester United: la sua nuova squadra è sconvolgente

Cristiano Ronaldo, addio al Manchester United: la sua nuova squadra è sconvolgente. Dall’Inghilterra rilanciano: il futuro del fuoriclasse portoghese è ormai scritto

Il grande ritorno dove tutto ebbe inizio non è stato come se lo aspettava. Quando otto mesi fa Cristiano Ronaldo firmò il contratto con il Manchester United, la squadra in cui è cresciuto e si è affermato come stella del calcio mondiale, era convinto di aver fatto la scelta giusta.

Il fuoriclasse portoghese però si è reso conto abbastanza presto che questi Red Devils erano, e sono, a malapena l’ombra della squadra che a suo temposotto la sapiente guida di Sir Alex Ferguson dominava la scena in campo nazionale e internazionale.

Cristiano
Cristiano Ronaldo (Ansa)

La stagione dei diavoli rossi è scivolata via in un clima di rassegnata mestizia tra sconfitte in serie, obiettivi mancati e l’esonero di Gunnar Solskjaer. L’arrivo del sergente di ferro, il tedesco Ralf Rangnick, ha contribuito ulteriormente ad allontanare Cristiano Ronaldo dal club inglese.

Infine, qualche giorno fa, con l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore per la prossima stagione, l’olandese Ten Hag, la dirigenza del Manchester United ha di fatto sancito la rottura definitiva con il giocatore.

Si apre dunque un’altra partita, quella legata alla prossima destinazione del 37enne fuoriclasse lusitano. E a tal proposito, l’indiscrezione rilanciata dal tabloid inglese The Mirror, ha lasciato a bocca aperta tifosi, appassionati e addetti ai lavori.

Cristiano Ronaldo giocherà con Messi nel PSG!

Messi
Leo Messi (Ansa)

Secondo il quotidiano inglese, Cristiano Ronaldo starebbe pensando seriamente di trasferirsi a Parigi, per giocare in tandem con Leo Messi nel nuovo Paris Saint Germain che punta dritto alla conquista della sua prima Champions League. Un’ipotesi fantascientifica solo fino a poche settimane fa, ma che ora sta assumendo contorni sempre più concreti.

Dunque, cosa spingerebbe CR7 a voler giocare nella stessa squadra del suo storico rivale per eccellenza? Secondo l’ex giocatore dell’Arsenal e ora autorevole commentatore, Paul Merson, il desiderio di vincere l’ultima Champions della sua strepitosa carriera. “Il PSG deve trovare una soluzione immediata per sostituire Kylian Mbappè – spiega Merson -. E se l’obiettivo per l’anno prossimo è vincere in Europa, la scelta di prendere Cristiano Ronaldo ha una sua logica”.

Tra l’altro, secondo Merson, in Francia Cristiano Ronaldo potrà dosare meglio le energie: “La Ligue 1 è un campionato facile e Ronaldo potrà concentrarsi sulla Champions League. Con Lionel Messi già in rosa potremmo vedere insieme due dei più grandi calciatori di tutti i tempi”.