Haaland scosso dalla morte di Raiola: il ricordo social commuove i tifosi

Erling Haaland è rimasto sconvolto dalla morte di Mino Raiola: il personale ricordo del suo agente commuove i tifosi sui social.

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Mino Raiola, morto all’età di 54 anni. Una tragica notizia che ha sconvolto tantissimi giocatori a cui era molto legato. Tra questi c’è Erling Haaland, l’ultimo gioiello della sua prestigiosa scuderia che poteva contare sui migliori talenti d’Europa.

Haaland Raiola
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Il noto procuratore aveva avvertito problemi di salute da qualche mese e le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni. Nello specifico sono risultati fatali delle problematiche a livello polmonare che hanno causato il suo ricovero in ospedale dove purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il mondo del calcio perde una figura rilevante che, nonostante tutte le sue controversie, era diventato un punto di riferimento in sede di mercato. E’ stato il protagonista assoluto delle trattative più importanti dell’ultimo ventennio e avrebbe potuto esserlo ancora per molti anni considerando i nomi dei suoi assistiti.

Morte Raiola, il messaggio emozionante di Haaland

Raiola Haaland
Mino Raiola, il commovente ricordo di Haaland (LaPresse)

Non è stata una stagione indimenticabile per Erling Haaland, vittima di diversi problemi fisici soprattutto negli ultimi mesi. In campo ha sempre dato un grandissimo contributo ma i numeri a livello personale non hanno rispecchiato i risultati del Borussia Dortmund.

L’ultimo esempio è arrivato nella 32.giornata di Bundesliga dove i gialloneri, nonostante la tripletta del bomber norvegese, hanno perso 4-3 in casa contro il Bochum. Una sconfitta che non cambia la classifica ma conferma il periodo sfortunato dell’attaccante.

Poche soddisfazioni calcistiche e anche forti dolori nella vita privata, colpita dalla morte di Mino Raiola. Nonostante i pochi anni di collaborazione, i due avevano subito stretto un legame molto stretto che sicuramente avrebbe portato a ambiziose sfide.

La prima sarebbe arrivata tra pochi mesi quando il classe 2000 vivrà uno dei momenti più significativi della sua carriera. E’ indubbio che quest’estate lascerà il BVB per alzare l’asticella e fare il grande salto in una big d’Europa cominciando un nuovo capitolo.

Un’avventura che non potrà condividere con il suo agente, ricordato sui social in maniera molto toccante. Sul profilo Instagram e Twitter, Haaland ha rivolto l’ultimo saluto con poche ma potenti parole definendolo “The best”. Un messaggio accompagnato dall’emoticon di un cuore e soprattutto un’immagine emozionante in cui, come un padre con suo figlio, Raiola lo avvicina prendendolo per la testa in un gesto di affetto.

Haaland Raiola
Erling Haaland, il messaggio di cordoglio per Raiola (Instagram)