Inter, Dybala cambia i piani di Marotta: la scelta sorprende

Paulo Dybala potrebbe essere il protagonista della prossima sessione di calciomercato dell’Inter: Beppe Marotta stravolge tutto e spiana la strada ad alcune novità importanti. 

L’Inter pensa a recuperare i due punti di distacco dal Milan e nel frattempo guarda anche al futuro. Paulo Dybala potrebbe rappresentare il futuro del reparto avanzato interista, ma non è l’unica novità per i tifosi nerazzurri. C’è anche da affrontare la finale di Coppa Italia contro la Juventus e quindi quale migliore occasione per analizzare diversi aspetti.

Dybala Inter
Dybala e la novità in casa Inter (La Presse)

Le strategie di Beppe Marotta sono ben definite in casa nerazzurra e questo lo sa bene anche il presidente Steven Zhang. La Serie A è ai titoli di coda e per questo bisogna osservare anche oltre. La strategia è ben definita e non mancano a tal proposito le sorprese.

Inter fra Dybala e le nuove strategie di Marotta, quali sono le novità

Marotta Inter
Le strategie di mercato scelta da Marotta per migliorare l’organico dell’Inter (La Presse)

Il rapporto fra l’Inter e Dybala è sempre più stretto e l’affare potrebbe di conseguenza concludersi nel migliore dei modi. La prossima sessione di calciomercato è al centro delle valutazioni da parte della dirigenza nerazzurra. Lautaro Martinez è uno di quei calciatori che potrebbe lasciare anzitempo Milano. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Per mantenere il bilancio e ammortizzare eventuali perdite sarà necessario prendere una decisione sofferta e allo stesso tempo inevitabile. Lautaro Martinez è in cima alla lista dei giocatori in partenza, specialmente per l’entrata economica che potrebbe generare la sua eventuale cessione. Steven Zhang vuole infatti mantenere fede alla strategia di spese sostenute e profitti importanti.

Ma il fronte offensivo è quello più gettonato dagli investimenti del club nerazzurro. Romelu Lukaku è certamente infelice dopo il passaggio al Chelsea. Una stagione negativa per il centravanti belga che potrebbe sancire un rientro, seppur in prestito con ingaggio ridotto, in quel di Milano. Ci sarebbero altri due profili individuati per l’attacco: occhio a Gianluca Scamacca del Sassuolo e Sébastien Haller dell’Ajax. Crescono a suon di gol le prestazioni di Andrea Pinamonti, ma al momento il fronte offensivo nerazzurro non potrebbe accogliere il ragazzo in prestito all’Empoli. Non dovrebbero comunque abbandonare il progetto Inter Edin Dzeko e Joaquin Correa.