Real Madrid, Ancelotti diventa una furia: la decisione per l’attaccante è inevitabile

Carlo Ancelotti sa bene che in casa Real Madrid ogni errore si paga a caro prezzo: la decisione per il centravanti arriva dopo un problema non così semplice da risolvere. 

Ancelotti e il Real Madrid sognano la finale di Champions League dopo aver praticamente concluso la stagione di Liga spagnola in testa alla classifica. La stagione è certamente alle battute conclusive, ma non per questo bisogna andare oltre le righe. La fermezza del club di Florentino Perez non si è fatta attendere.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la decisione inevitabile in casa Real Madrid (La Presse)

La semifinale di Champions contro il Manchester City mostra ancora una volta tutta la voglia e la grinta di non mollare mai. Alcuni comportamenti in casa Merengues non sono però per nulla concessi, specialmente in un momento delicato come quello che sta vivendo la società spagnola.

Real Madrid e la scelta che coinvolge anche Carlo Ancelotti, di cosa si tratta

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la stagione con il Real Madrid (La Presse)

Il problema principale dell’ultimo minuto riguarda un attaccante in forza al Real. Per l’ennesima volta, infatti, Gareth Bale non sarà della gara contro l’Espanyol. A riportare la notizia è il Mundo Deportivo che parla addirittura di una multa nei confronti dell’attaccante gallese.

Il club sarebbe infatti scontento della continua indisponibilità del giocatore, da qui la decisione di optare per una multa, soprattutto se si dovesse constatare l’assenza di effettivi problemi fisici. Il Mundo Deportivo parla di una possibile sanzione di circa 400mila euro, una cifra non proprio bassa.

In ogni caso c’è da dire che potrebbe anche scattare l’ipotesi azione legale nei confronti di Gareth Bale a causa proprio della sua costante indisponibilità. Nell’attuale stagione 7 partite e un solo gol sono veramente un bottino praticamente inesistente per un calciatore che ha le valigie in mano. Nessuna possibilità di rinnovo contrattuale e addio amaro. Intanto c’è attesa per la sfida con il Manchester City allenato da Pep Guardiola: l’obiettivo è il passaggio del turno.