Roma, l’ex Leicester provoca: che bordate su Mourinho e i tifosi

Roma, l’ex Leicester provoca: che bordate su Mourinho e i tifosi. Si accende la lunga vigilia della semifinale di ritorno di Conference League in programma giovedì prossimo

Sul campo la sfida tra Leicester e Roma, valida per la semifinale di andata di Europa League, è scivolata via sui binari di una sostanziale correttezza tra i giocatori in campo. Grande agonismo, ma nessun comportamente sopra le righe dei protagonisti. E anche fuori dal terreno di gioco, si è respirato un clima sereno e di rispetto reciproco.

Il divertente siparietto tra Josè Mourinho e Brendan Rodgers, con una costosa bottiglia di vino come argomento di discussione, è servito a stemperare ulteriormente la tensione del post gara. Insomma, sono state gettate le basi per un match di ritorno altrettanto combattuto ma nell’alveo di una sostanziale correttezza.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Ma a cinque giorni dalla sfida che si disputerà in uno stadio Olimpico pieno fino all’inverosimile, un ex storico centravanti della Nazionale inglese ha deciso di aprire la tanica della benzina e di attizzare il fuoco della polemica. Emile Heskey, possente bomber nato e cresciuto nelle giovanili del Leicester ed esploso nel Liverpool nei primi anni 2000, ha lanciato frecciate intrise di veleno sia a Josè Mourinho che, in qualche misura, ai tifosi giallorossi.

Nel commentare la sfida di giovedì scorso al King Power Stadium, sulle colonne del quotidiano ‘Leicester Mercury‘, Heskey ha prima analizzato la gara sotto l’aspetto squisitamente tattico: “Il Leicester ha costruito molto ma concluso poco. Probabilmente hanno solo bisogno di fare ordine nell’ultimo terzo di campo, ma le squadre allenate da Mourinho sono solide”.

Roma, Heskey provoca: “Dobbiamo zittire l’Olimpico”

Heskey
Emile Heskey (Ansa)

Heskey prosegue poi nella sua disamina tecnico-tattica della sfida di giovedì scorso: “Conosciamo tutti le squadre italiane, sono solide e la loro passione è la difesa. Sanno difendersi bene ed è quello che abbiamo visto giovedì scorso. Il Leicester dovrebbe essere fiducioso dopo la prestazione che ha fatto. Si sono imbattuti in una Roma solida, che era lì solo ed esclusivamente per difendersi”.

Ma come dicevano i latini, il veleno è nella coda. Nel chiudere il suo commento in proiezione del match di ritorno, Heskey si lancia in una vera e propria provocazione nei confronti dei tifosi della Roma: “Giovedì le Foxes andranno in casa della Roma e sanno che sarà dura, con tutti i tifosi contro. Ma queste sono le partite che ami, quei tifosi vuoi metterli a tacere. Devono prendere quell’energia e usarla a loro vantaggio”.