Spalletti non ha dubbi: il messaggio da brividi per i tifosi del Napoli

L’allenatore del Napoli ha parlato a DAZN della difficoltà dopo la sconfitta di Empoli. Dopo le polemiche si è rivolto anche ai tifosi.

Il Napoli ha occupato posizioni di vertice per tutto il campionato, ma l’entusiasmo si è ora affievolito. I partenopei sembrano ora fuori dalla lotta scudetto dopo la clamorosa sconfitta ad Empoli, nella scorsa giornata.

Spalletti non ha dubbi: il messaggio da brividi per i tifosi del Napoli
Spalletti non ha dubbi: il messaggio da brividi per i tifosi del Napoli (Ansa)

Il vantaggio di 0-2 contro i toscani è stato vanificato dalla rete di Henderson prima e dall’errore di Meret poi. Alla fine l’ex Inter Pinamonti ha segnato il gol del 3-2 che ha spezzato i sogni scudetto del Napoli. A quattro giornate dalla fine l’Inter è a quattro punti, ed il Milan addirittura a sei. Spalletti, amareggiato, si è preso almeno parte delle colpe degli errori della scorsa partita. Prima del match di oggi contro il Sassuolo, però, si è rivolto anche ai tifosi del Napoli con parole molto dirette.

Spalletti si rivolge ai tifosi prima di Napoli-Sassuolo

Spalletti si rivolge ai tifosi prima di Napoli-Sassuolo
Spalletti si rivolge ai tifosi prima di Napoli-Sassuolo (LaPresse)

Contro i neroverdi, la squadra tornerà davanti al proprio pubblico dopo le polemiche della scorsa settimana, derivate anche dal ritiro che la società ha imposto dopo l’ultima partita. Spalletti, tuttavia, ha voluto ricompattare l’ambiente parlando ai tifosi in modo chiaro: Noi li abbiamo sempre al nostro fianco, quando manifestano disappunto è perché abbiamo offerto una brutta prestazione. Ma nel profondo del loro cuore hanno sempre voglia di stare al nostro fianco”.

Un appello molto forte ai sostenitori in un momento complicatissimo. È necessaria una reazione, e Spalletti dimostra di conoscere molto bene quanto un legame come quello con i tifosi possa fare la differenza, soprattutto a Napoli. Le motivazioni vanno trovate nell’orgoglio dopo un risultato da dimenticare al più presto, ma anche nella difesa del terzo posto, con la Juventus oramai alla calcagna. La sua volontà di non mettere mai in dubbio il sostegno dello stadio può essere inoltre interpretato come segnale ai giocatori, ed una ragione in più per ritrovare stimoli e concentrazione.