Juventus, Bremer all’Inter sblocca l’affare: Allegri spaventa i tifosi nerazzurri

L’Inter vuole Bremer dal Torino: l’affare sblocca una nuova trattativa, la Juventus affonderà il colpo che può essere low cost. 

In estate può scatenarsi una reazione a catena. Il trasferimento di Gleison Bremer all’Inter apre nuovi scenari di mercato importanti in Serie A e l’asse Milano-Torino può essere più calda che mai.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

La Juventus dovrà rimpiazzare una partenza dolorosa. Giorgio Chiellini, con ogni probabilità, lascerà a fine stagione il club bianconero per proseguire in MLS e chiudere la stagione lontano dai riflettori del campionato italiano. Sono in corso riflessioni importanti, ma visto il numero di partite giocate quest’anno, Massimiliano Allegri vuole ricostruire il reparto difensivo e affiancare a De Ligt e Bonucci un uomo di grandissima esperienza.

Se il Torino dovesse accettare l’offerta dell’Inter per Bremer, allora Marotta sarà disposto a cedere uno dei top player di Simone Inzaghi: sarà addio dopo cinque stagioni.

Juventus, idea Skriniar: perché l’affare è possibile

Milan Skriniar alla Juventus: perché l'affare è possibile
Milan Skriniar alla Juventus: perché l’affare è possibile (LaPresse)

Dopo oltre 200 presenze in nerazzurro, Milan Skriniar non è considerato più incedibile. E’ il titolare della formazione di Inzaghi, ma con l’arrivo di Bremer è chiaro che potrebbe esserci una cessione “dolorosa” per i tifosi dell’Inter.

Stando a quanto afferma Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Milan Skriniar per il post-Chiellini. In particolare, sarebbe stato Massimiliano Allegri ad avanzare la richiesta alla società per rimpiazzare la partenza del centrale Campione d’Europa.

La Juve aveva puntato inizialmente Rudiger del Chelsea, in scadenza di contratto e quindi colpo gratis. Tuttavia, l’ex Roma firmerà con il Real Madrid, club di maggior appeal per il difensore tedesco.

L’affare Skriniar-Juventus è possibile, soprattutto perché lo slovacco entrerà in scadenza di contratto (termina i rapporti con l’Inter nel 2023) e senza un rinnovo la sua valutazione tenderà ad abbassarsi. Ecco perché il direttore sportivo Cherubini e il suo staff starebbero pensando al difensore dell’Inter: calciatore affidabile, già navigato nel campionato italiano e ottimo saltatore di testa. Proprio come De Ligt e Bonucci, i suoi (forse) futuri compagni di squadra.