Spezia-Lazio, gol di Zaccagni o autogol di Provedel? La decisione della Lega

Gol di Zaccagni o autogol di Provedel? La decisione della Lega Serie A dopo la rocambolesca rete della Lazio nel match contro lo Spezia.

Spezia-Lazio regala tanti gol e spettacolo. Al Picco di certo non ci si annoia. Da una parte una squadra leggera, dall’altra una che soffre la pressione e vive un momento complicato con la propria tifoseria.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni (LaPresse)

Dopo un primo tempo sottotono, la Lazio prova a reagire allo svantaggio con Mattia Zaccagni. Il centrocampista avanzato della formazione di Sarri semina il panico all’interno dell’area di rigore avversaria e al 54′ scaraventa un bolide dal vertice sinistro dell’area di rigore.

La conclusione termina sul palo e rientra sul terreno di gioco, ma colpisce in pieno sul corpo di Provedel. Il portiere dello Spezia si era tuffato per intercettare in volo la traiettoria dell’avversario, e invece è stato colpito (e affondato) dal pallone. La sfera rotola goffamente nella porta. Ristabilita la parità ed esultanza sfrenata per Mattia Zaccagni, che dedica il gol alla compagna Chiara Nasti ed in particolare al bimbo che nascerà nei prossimi mesi.

Fantacalcio, gol di Zaccagni o autogol di Provedel? La decisione

Provedel, portiere Spezia
Provedel, portiere Spezia (LaPresse)

Premesso che il 2-2 è durato davvero poco a causa del temporaneo 3-2 dello Spezia, la Lega Serie A ha dovuto prendere una decisione che ha fatto infuriare più di qualche fantallenatore.

Il pallone calciato dal centrocampista della Lazio è carambolato direttamente in rete dopo il rimpallo sul corpo del portiere dello Spezia. Di fatto, la Lega Serie A ha assegnato l’autorete a Provedel anziché la marcatura a Zaccagni.

Ma tutto ciò poco importa al giocatore biancoceleste, che ha avuto modo di annunciare la sua paternità. La conferma è arrivata sui social anche dalla sua fidanzata, che ha condiviso con emozione ed entusiasmo la dedica speciale di Mattia. Dunque, -2 a Provedel. Solo la gioia dei tre punti per Zaccagni.