Botman, messaggio chiaro al Milan: “E’ il momento di andare via”

Sven Botman resta uno dei grandi obiettivi del Milan per la prossima stagione ed il difensore ha lanciato un messaggio chiaro sul futuro 

E’ uno dei nomi maggiormente accostati al Milan da diverse settimane e con l’avvicinarsi del finale di stagione, le voci su un suo passaggio in rossonero continuano ad aumentare. Sven Botman ha così deciso di mandare un messaggio limpido sul proprio futuro.

Botman Milan
Sven Botman, difensore del Lille (LaPresse)

Il classe 2000 è uno dei migliori prospetti della Ligue 1 e servirà uno sforzo economico non indifferente per chiudere l’affare. E’ cresciuto nello storico settore giovanile dell‘Ajax, dove emergono alcuni dei migliori talenti d’Europa. Per lui però non è mai arrivato il debutto in prima squadra e, dopo il prestito all’Heerenveen, è stato ceduto per 8 milioni di euro al Lille, con il quale ha anche vinto la Ligue 1 lo scorso anno.

Nelle ultime stagioni la sua valutazione è triplicata (30 milioni di euro oggi ndr) anche grazie ad una guida esperta come quella di José Fonte. La sua particolarità è l’imponente statura (è alto 1,95 cm) e il piede mancino che utilizza anche per l’impostazione da dietro.

Botman al Milan, la confessione del difensore accende il mercato

Botman Milan
Botman, obiettivo del Milan (LaPresse)

In nazionale è stato chiuso da colossi come da Van Dijk, De Vrij e De ligt, ma sarà solo questione di tempo per riuscire a ritagliarsi il suo spazio. La prossima stagione sembra infatti quella più adatta per cambiare campionato e fare il definitivo salto di qualità.

Come detto, sulle sue tracce c’è da tempo il Milan, che punta a trovare così il nuovo titolare al fianco di Tomori, che possa alternarsi con Kalulu e Kjaer. Un reparto difensivo di altissimo valore, per un affare che sembra entrato in una fase più calda nelle ultime settimane.

L’Equipe, questa mattina, ha riportato anche le parole dello stesso Botman, che ha lanciato un messaggio ben chiaro: “A gennaio c’erano chance di andare via, ma avevamo l’impegno della Champions League e ci trovavamo in una buona posizione di classifica. Credo che le offerte torneranno. Se questa sarà la mia ultima stagione al Lille? Se le cose vanno come pianificato, dico di sì”.

Pochi dubbi insomma sulla sua partenza dalla Francia. Sven Botman potrà dunque diventare realmente il primo acquisto del prossimo Milan, che intanto si augura di accogliere il difensore dopo la vittoria del campionato, ancora apertissimo.