De Paul alla Juventus, l’argentino ha deciso: la verità sul ritorno in Italia

Rodrigo De Paul è stato accostato alla Juventus per la prossima stagione e l’argentino avrebbe preso una decisione definitiva sul futuro

Dopo 5 splendidi anni all’Udinese, Rodrigo De Paul ha lasciato la Serie A la scorsa estate per approdare all’Atletico Madrid in Spagna. Il centrocampista è diventato un perno importante per Simeone, disputando oltre 2500 minuti (circa 30 partite).

De Paul Juventus
De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid (LaPresse)

Sono serviti 35 milioni ai Colchoneros per portarlo in squadra, ma l’argentino non ha pienamente rispettato le attese in termini di gol e assist. Solamente due le reti in questa stagione, così come i passaggi decisivi per mandare in rete i propri compagni.

Un bottino basso, considerate le 9 marcature e gli 11 assist della stagione precedente. Un rendimento, che però, non ha sicuramente cambiato la percezione del talento puro che caratterizza il 27enne, accostato alla Juventus nelle scorse settimane.

De Paul alla Juventus, tutta la verità sul possibile affare

De Paul Juventus
De Paul, obiettivo della Juve (LaPresse)

Seppur più lontano dalla zona bonus, De Paul è diventato un titolarissimo di Simeone, che non ha alcuna intenzione di privarsene. L’interesse della Juventus potrebbe risultare sì concreto in vista della prossima estate, ma i piani reali rischiano di essere ben altri per i bianconeri.

Stando agli esperti di calciomercato, infatti, Rodrigo De Paul non ha alcuna intenzione di lasciare l’Atletico Madrid quest’estate e neanche il club appare affatto intenzionato a lasciarlo partire per un presunto ritorno in Italia dopo una sola stagione.

Al momento l’argentino resta nella capitale spagnola, con la speranza di poter lottare nuovamente per la Liga e soprattutto per la Champions League nella prossima stagione. La Juve dovrà quindi tentare di investire i propri risparmi su profili differenti.

Al momento l’ex Udinese non rientra nell’elenco dei nomi in uscita dell’Atletico, che dopo gli ottavi di Champions ed una quasi guadagnata qualificazione alla stessa competizione per il prossimo anno, è spinto a rinforzarsi ulteriormente, mantenendo anche i propri gioielli.