Mbappé al Real Madrid: la battuta di Ancelotti infiamma il mercato

Kylian Mbappé potrebbe diventare presto la nuova stella del Real Madrid: la battuta di Carlo Ancelotti infiamma la pista di mercato.

E’ un giorno di festa per il Real Madrid che, vincendo 4-0 in casa sull’Espanyol, ha conquistato la Liga con quattro giornate d’anticipo. Un netto dominio degli uomini di Ancelotti, capaci di fare il vuoto in classifica e diventare campioni di Spagna per la 35esima volta nella loro storia.

Mbappé Real Madrid
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (LaPresse)

I Blancos hanno messo in bacheca l’ennesimo titolo, in attesa di giocarsi un posto in finale di Champions League. Il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti si è rivelato una mossa vincente da parte di Florentino Perez che, dopo alcune stagioni difficili, ha rivisto tornare in alto la sua creatura.

La fame di vittorie però non è mai abbastanza e il passato di questa società impone di non porsi limiti. Per questo il Real Madrid, nonostante sia già una delle migliori squadre d’Europa, ha intenzione di rafforzarsi ulteriormente la prossima estate. Il nome che scalda il cuore dei tifosi è sempre quello di Kylian Mbappé, obiettivo dichiarato da diversi mesi.

Real Madrid, Ancelotti su Mbappé: “E’ già tutto scritto”

Ancelotti Mbappé Real Madrid
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse)

Nemmeno nel giorno del trionfo in Liga si sono placate le indiscrezioni di mercato riguardo al possibile approdo di Mbappé alla corte del Real Madrid. Il lungo inseguimento continua e, dopo l’assalto fallito a gennaio, i Blancos avrebbero intenzione di riprovarci tra qualche settimana.

Non sarà facile abbattere la forte resistenza del PSG che però sembra destinato a profonda rivoluzione dopo i recenti fallimenti. Ovviamente la società non vorrebbe mai privarsi del suo miglior giocatore ma il rinnovo di contratto rimane mistero.

Tra poco arriverà il momento della verità dove avrà un ruolo importante e praticamente decisivo lo stesso fenomeno francese, tentato dall’idea di giocare al Bernabéu. Il suo futuro è ancora in bilico, anche se Ancelotti sembra già conoscere l’epilogo di questa telenovela: “Con questo club e questo presidente, è già tutto scritto…”, ha dichiarato ai microfoni di Bein Sports.

Un’uscita sorprendente che sembra proprio una conferma, anche se lo stesso allenatore italiano ha provato senza riuscirsi a correggere il tiro: “Non ho detto che arriva”. Sicuramente però l’ha fatto intendere e la veloce smentita non cambia la sostanza.